Home » “Ha rassegnato le dimissioni”: terremoto in panchina | Saluta tutti e lascia la squadra

“Ha rassegnato le dimissioni”: terremoto in panchina | Saluta tutti e lascia la squadra

Mourinho e Andreazzoli – ilromanista.it

La notizia arriva in uno dei migliori momenti della stagione, con la Roma in lotta per il quarto posto

Per la Roma si prospetta un finale di stagione movimentato. I giallorossi, infatti, dovranno provare a centrare il quarto posto in tutti i modi. Per la società, come ribadito più volte, la qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale. Raggiungere l’obiettivo significherebbe ritornare sul principale palcoscenico europeo dopo molti anni.

Inoltre, la qualificazione in Champions porterebbe nelle casse della Roma una cifra importante, cifra che potrebbe essere reinvestita sul mercato. La dirigenza giallorossa sa bene che la permanenza di Mourinho passa anche attraverso il mercato e vorrebbe regalare ai suoi tifosi un colpo di fama internazionale.

Tutto dipenderà dalle prestazioni dei giallorossi, finora piuttosto convincenti. Dybala e compagni hanno risposto bene dopo un primo periodo caratterizzato da qualche difficoltà di troppo. La Roma, sfruttando gli alti e bassi di Inter e Milan, si potrebbe addirittura ritrovare in lotta per il secondo posto. Chiaramente dipenderà tutto dalla condizione dei ragazzi di Mourinho, che dovranno essere bravi a replicare le prestazioni messe in mostra fino a questo momento.

La Roma punta un altro trofeo internazionale?

Se la rincorsa al quarto posto rimane l’obiettivo principale, l’Europa League rappresenta un sogno da continuare a coltivare. Va detto che dal sorteggio non sono arrivate notizie positive. La Real Sociedad è una squadra molto attrezzata e ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà le big del calcio europeo. Quella spagnola è una formazione che alterna giocatori di esperienza a giovani talenti in rampa di lancio.

I giallorossi conoscono la difficoltà del doppio confronto ma, nonostante ciò, proveranno a dare il 100%. Nella testa dei ragazzi di Mourinho c’è ancora il successo dello scorso anno in Conference League e, anche per questo, faranno di tutto per provare a vincere un altro trofeo internazionale.

Aurelio Andreazzoli – Foto Ansa

Un ex giallorosso lascia la panchina della Ternana

Proprio in queste ha lasciato il suo incarico un ex allenatore giallorosso che, sulla panchina della Roma, ha sfiorato la conquista della Coppa Italia. Si tratta di Aurelio Andreazzoli, sfortunato protagonista della finale persa contro la Lazio nel 2013. Andreazzoli era alla guida della Ternana, formazione che occupa l’11esimo posto in Serie B.

“La Ternana Calcio comunica che, al termine della gara di questo pomeriggio al Libero Liberati con il Cittadella (terminata 2-1 per i veneti), l’allenatore rossoverde, Aurelio Andreazzoli, ha rassegnato le dimissioni. Il presidente Stefano Bandecchi, ed ogni componente societaria, ringraziano il tecnico di Massa per l’impegno, la correttezza e la grande professionalità profusi nel corso della sua esperienza alla guida della Ternana Calcio”, ha scritto la società rossoverde attraverso un comunicato ufficiale.