Home » Inter, allarme rosso a centrocampo | Anche lui lascia la squadra

Inter, allarme rosso a centrocampo | Anche lui lascia la squadra

Calciatori dell’Inter in allenamento/ fonte Instagram

Simone Inzaghi con tutta probabilità perderà anche il suo importantissimo centrocampista per la prossima stagione.

La stagione dell’Inter è stata fin qui piuttosto altalenante. La squadra di Simone Inzaghi non è riuscita quasi mai a dare continuità di risultati, alternando prestazioni e vittorie clamorose, a partite perse giocando malamente. La conferma arriva dall’ultima settimana neroazzurra, dove il club meneghino mercoledì sera ha battuto il Porto per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, mentre domenica in campionato è stato sconfitto al ”Dall’Ara” dal Bologna.

Sconfitta che vede l’Inter farsi agganciare al secondo posto dai cugini del Milan. Posizione che potrebbe raggiungere anche la Roma martedì pomeriggio in caso di vittoria con la Cremonese. Ma ciò che fa preoccupare di più Inzaghi è la vittoria della Lazio, che si è portata a soli due punti dalla coppia (probabile terzetto) al secondo posto. Di conseguenza adesso l’Inter deve guardarsi le spalle per evitare di rimanere fuori da un posizionamento che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions.

Vista questa situazione non piacevolissima dal punto di vista dei risultati, la dirigenza interista al termine della stagione potrebbe cambiare tanto, anche a livello di giocatori. Proprio sul tema partenze, secondo alcune notizie recenti, un centrocampista neroazzurro potrebbe lasciare Milano.

Rivoluzione Inter

L’Inter è una delle principali squadre italiane che potrebbe subire una rivoluzione al termine di questa stagione. Dopo l’addio ufficiale di Skriniar, sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare Milano. De Vrij ad esempio è in scadenza, mentre Bastoni non è stato ancora blindato.

Per quel che riguarda il centrocampo invece, la lite tra Barella e Lukaku ha fatto discutere parecchio. Il centrocampista italiano ha catturato l’attenzione di diversi top club europei, motivo per cui a fronte di un’offerta sostanziosa potrebbe dare l’addio. C’è da tenere d’occhio anche la situazione Brozovic, un altro perno della squadra che viene dato da molti per partente. Inoltre anche la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina non è affatto certa.

Roberto Gagliardini/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista pronto a partire

Il contratto di Roberto Gagliardini scade a giugno di quest’anno. Secondo le ultime indiscrezioni però il centrocampista italiano non rinnoverà con il club neroazzurro, perché vorrebbe trovare più spazio altrove.

Se questo scenario, ormai sempre più probabile, dovesse verificarsi, diversi club sia di Serie A che di altri campionati si fionderebbero sul calciatore. Non ci resta che aspettare quindi i prossimi mesi per capire il futuro di Gagliardini, e vedere se la rivoluzione in casa Inter avvenga per davvero.