Home » Giroud-Roma, colpo di scena | L’annuncio a sorpresa in queste ore

Giroud-Roma, colpo di scena | L’annuncio a sorpresa in queste ore

Giroud parla del momento del Milan
Olivier Giroud durante il match di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Tottenham/ Ansa Foto

Il calciatore francese nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé dopo le dichiarazioni arrivate nel post partita di Milan – Atalanta

La stagione del Milan sembra essersi risollevata dopo un inizio di 2023 davvero negativo che ha di fatto allontanato la squadra di Stefano Pioli dalla lotta scudetto con il meraviglioso Napoli di questa stagione. Finalmente la squadra rossonera sembra essere uscita da un periodo buio, come da molto tempo non accadeva.

Di sicuro i tanti infortuni subiti dall’organico rossonero ed un mercato poco oculato del direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, hanno contribuito a questa fase calante del Milan, che però ha ancora l’obiettivo quarti di finale di Champions League da poter centrare, così come un campionato da dover terminare da protagonista.

Uno dei punti fermi per Stefano Pioli rimane di sicuro Olivier Giroud che, dopo aver portato la squadra allo scudetto dello scorso anno, sta contribuendo in maniera consistente anche in questo campionato. Nonostante ciò, la questione rinnovo con i rossoneri non è definita del tutto con la dirigenza per la prossima stagione.

Il problema attacco potrebbe essere reale per la squadra rossonera, così come per la Roma di José Mourinho, qualora la proprietà decida di sacrificare Tammy Abraham e rispedirlo al Chelsea a giugno. Nelle ultime ore l’attaccante francese ha parlato proprio della Roma, con alcune frasi che sono destinate senza dubbio a far discutere.

Giroud e il commento nei confronti della Roma

Olivier Giroud non si è di certo nascosto parlando chiaramente del momento in cui il Milan ha definitivamente cominciato la sua fase negativa e ha perso praticamente ogni speranza di poter competere con la squadra azzurra da record di Luciano Spalletti, praticamente imbattibile in questa stagione.

Intervistato da Dazn infatti, l’attaccante francese non ha usato mezzi termini per descrivere il momento esatto in cui il periodo nero è iniziato, dopo il match pareggiato contro la Roma. “All’85’, quando sono uscito dal campo, sorridevo perché avevo lavorato bene, poi abbiamo subito due gol da calcio piazzato. In quel momento potevamo sognare ancora lo scudetto, fa male rivedere le immagini di quella gara“.

Giroud parla del momento no del Milan
Olivier Giroud durante il match di serie A tra Milan e Roma/ Ansa Foto

Il futuro di Olivier Giroud ancora con il Milan?

L’attaccante francese avrà presto un confronto con la dirigenza rossonera per discutere del suo rinnovo, visto il contratto in scadenza a giugno. Il Milan proporrà al 37enne francese un aumento sull’ingaggio, per convincerlo a sposare il progetto ancora per un altro anno o forse due.

Dobbiamo essere tutti uniti“- ha continuato a Dazn Olivier Giroud – “l‘obiettivo è continuare con il Milan, spero di trovare un accordo. Stiamo parlando e penso che le cose andranno nella direzione giusta“. Il primo obiettivo per i rossoneri è quello di proseguire con il n.9 rossonero, dopo due stagioni disputate su livelli davvero molto alti.