Home » Ultim’ora Serie A, fiammata improvvisa | Addio Bayern Monaco e firma in estate

Ultim’ora Serie A, fiammata improvvisa | Addio Bayern Monaco e firma in estate

Calciatori del Bayern Monaco/ fonte ANSAFOTO

Il forte calciatore potrebbe lasciare i bavaresi in estate e approdare nel nostro campionato.

Il Bayern Monaco sta affrontando la prima stagione del post Lewandowski. La cessione del bomber polacco (rimpiazzato in estate con l’acquisto di Sadio Mane dal Liverpool) e stata sicuramente un duro colpo per il club tedesco, che grazie al suo fuoriclasse è spesso riuscito a risolvere partite complicate. La prima annata dopo diverso tempo senza il centroavanti attualmente in forza al Barcellona però può essere definita abbastanza buona fin qui.

La squadra di Nagelsmann si trova al primo posto in Bundesliga dopo 22 giornate, a pari merito con il Borussia Dortmund. Sicuramente in passato a questo punto della stagione il Bayern aveva svariati punti di vantaggio sulle concorrenti, ma ciò non vuol dire che la stagione sia da considerare fallimentare. Ancora meglio la situazione in Europa, dove i tedeschi, dopo aver passato a punteggio pieno un girone non facile, hanno battuto il PSG per 1-o a Parigi nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Nonostante i buoni risultati ottenuti al momento, in estate il club bavarese interverrà nuovamente sul mercato, per puntellare ulteriormente la rosa. Di conseguenza però alcuni calciatori ormai ai margini potrebbero partire. Tra questi ce n’è uno che, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe ad un passo dall’approdare in Serie A durante l’estate.

Il calciatore vicino al nostro campionato

L’Inter sta tenendo d’occhio la situazione di Benjamin Pavard, terzino destro francese il cui contratto scade a giugno del 2024. Il Bayern ha acquistato a gennaio Joao Cancelo in prestito dal Manchester City. Qualora il club tedesco trattenesse il portoghese, per Pavard potrebbero aprirsi le porte di una cessione.

Transfermarkt valuta il suo cartellino 35 milioni di euro, ma, considerando alcuni fattori, la sua valutazione può scendere di non poco. Innanzitutto il contratto in scadenza tra un anno fa sì che il prezzo tenda al ribasso, così come il fatto che lui stesso potrebbe spingere per la cessione nel caso in cui non trovasse abbastanza spazio tra i titolari.

Benjamin Pavard/ fonte ANSAFOTO

Marotta rinforza la rosa per la prossima stagione

Visti i risultati altalenanti che l’Inter sta inanellando quest’anno, l’ad Beppe Marotta in estate lavorerà parecchio per quanto riguarda le entrate, in modo da rinforzare la squadra di Inzaghi in tutti i reparti.

Pavard potrebbe essere un innesto utile, viste le sue straordinarie qualità. Inoltre, la sempre più probabile cessione di Dumfries, potrebbe dare il via libera completo ai neroazzurri per chiudere la trattativa per il calciatore francese.