Home » Allarme Roma, è ufficiale: salterà la Juve | Allegri può gioire

Allarme Roma, è ufficiale: salterà la Juve | Allegri può gioire

Mourinho salterà la Juventus
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Juventus e Salernitana/ Ansa Foto

Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sul Torino, può sorridere in vista del match con la Roma. Assenza pesante per i giallorossi.

La Roma si cura le ferite dopo il brutto match perso contro la Cremonese nell’ultimo turno di serie A. Bruttissima la prestazione per la squadra di José Mourinho, apparsa lontana parente della formazione che ha domato il Salisburgo all’Olimpico nel ritorno dei playoff di Europa League la scorsa settimana.

Insufficienti le prove di quasi tutto l’organico giallorosso, orfano di Tammy Abraham dal primo minuto del match per fare spazio ad Andrea Belotti e di Chris Smalling squalificato per il match. La corsa alla Champions League si complica, anche se l’Atalanta e l’Inter hanno compiuto passi falsi in questo turno.

Discorso diverso per la Juventus di Massimiliano Allegri, vittoriosa nel derby dello Stadium contro il Torino di Ivan Juric. Nonostante la buona partita dei granata, i bianconeri si sono dimostrati superiori, soprattutto con l’ingresso di giocatori come Federico Chiesa e Paul Pogba, con il francese all’esordio assoluto in stagione.

La Juventus, dopo la vittoria sul Torino, ha agganciato il settimo posto in classifica e si trova a ben dieci lunghezze dal quarto posto, occupato dalla Lazio di Maurizio Sarri. Nel prossimo turno Roma e Juventus si affronteranno in un match già decisivo per il futuro della stagione, con Massimiliano Allegri che può sorridere per un’assenza pesante per i giallorossi.

La trasferta di Cremona porta una squalifica pesante per la Roma

Oltre alla brutta sconfitta rimediata allo Zini, la Roma dovrà fare i conti con una squalifica importante per il match contro la Juventus della prossima giornata. José Mourinho infatti è stato espulso ad inizio secondo tempo dall’arbitro Piccinini, dopo uno scontro con il quarto uomo Serra,  destinato di sicuro a far discutere nei prossimi giorni.

Secondo il tecnico portoghese infatti il quarto uomo del match ha usato parole poco gradevoli durante uno scambio di opinioni tra i due, continuando dopo l’espulsione del tecnico della Roma. L’atteggiamento di Serra non è passato inosservato alle telecamere presenti a bordo campo e di sicuro l’arbitro rischia di essere sanzionato per il prosieguo di stagione.

Mourinho squalificato per due giornate
José Mourinho durante il match di serie A tra Cremonese e Roma/ Ansa Foto

La partita tra Roma e Juventus decisiva per la zona Europa

Juventus e Roma arrivano quindi in condizioni, soprattutto mentali, diametralmente opposte. I bianconeri, dopo aver ritrovato anche Paul Pogba, sono pronti ad un prosieguo di stagione in crescendo e la partita dell’Olimpico potrebbe rappresentare il momento giusto per mandare un segnale a tutte le pretendenti ad un posto in Champions League.

La Roma oltre alla squalifica di Mourinho, dovrà riflettere anche sulla brutta sconfitta contro la Cremonese, unica formazione a non avere ancora vinto in questo campionato di serie A prima del match con i giallorossi. Nel prossimo turno potrebbe già delinearsi il futuro di entrambe le formazioni.