Home » ‘Affare fatto per 10 milioni’: Inter, stavolta l’affondo è decisivo | Si attende solo la firma

‘Affare fatto per 10 milioni’: Inter, stavolta l’affondo è decisivo | Si attende solo la firma

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’amministratore delegato interista è ad un passo dal chiudere una trattativa importante in entrata

Il calciomercato non si ferma mai. Le società, dopo la chiusura della finestra di trasferimenti invernale, non hanno perso tempo, e sono già all’opera per gli affari che potrebbero concretizzarsi durante la prossima estate. Lo sa bene Beppe Marotta, che sta lavorando per garantire i rinforzi necessari a Simone Inzaghi in vista dell’anno prossimo, per rendere la rosa ancora più competitiva.

L’ad neroazzurro sta sondando il terreno per diversi profili. Prima di tutto però dovrà cercare di capire la situazione di alcuni elementi presenti in rosa. Da Barella a Brozovic, passando per Dumfries e Lautaro Martinez. Calciatori che sono in cima alla lista dei desideri dei top club europei, ma che Marotta vorrebbe cercare di trattenere all’Inter.

Il compito più arduo che attende il dirigente interista sarà però quello di sostituire Milan Skriniar. Il centrale slovacco non ha rinnovato il proprio contratto con la Beneamata, e passerà a parametro zero al PSG il prossimo giugno. Di conseguenza la società ha cominciato a lavorare per trovare un sostituto alla sua altezza, impresa difficile visto il valore del calciatore. Ai diversi profili in cima alla lista dei desideri dell’Inter, nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe ad un passo dal trasferirsi a Milano.

Il nuovo difensore interista

Nelle ultime ore si è vociferato che i neroazzurri sono sulle tracce di Rodrigo Becao, difensore centrale brasiliano in forza all’Udinese. Il calciatore sta facendo piuttosto bene in Friuli, e avrebbe l’ambizione di trasferirsi in un club di livello superiore per competere per obiettivi più importanti.

Inoltre il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024, e difficilmente Becao vorrà rinnovarlo. A poco più di un anno di distanza dalla fine del rapporto con il club bianconero, la famiglia Pozzo quindi potrebbe decidere di venderlo la prossima estate, per ricavare qualcosa dalla sua cessione.

Rodrigo Becao/ fonte ANSAFOTO

Le cifre per il difensore brasiliano

La scadenza imminente del contratto vede costretto l’Udinese ad abbassare le pretese sul costo del cartellino del calciatore. La sua valutazione potrebbe infatti aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, cifra nettamente inferiore rispetto al suo reale valore di mercato.

Becao, che ha compiuto 27 anni nel gennaio scorso, è ormai pronto per il grande salto. Tuttavia le trattative tra i due club non sono ancora state avviate in maniera ufficiale, ma nei prossimi mesi (o addirittura nelle prossime settimane) l’Inter potrebbe presentarsi con l’offerta giusta per strappare il difensore all’Udinese.