Home » “Carriera a rischio”: Mourinho, l’annuncio improvviso scuote il mondo del calcio

“Carriera a rischio”: Mourinho, l’annuncio improvviso scuote il mondo del calcio

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Dopo la  gara con persa la Cremonese arriva la clamorosa notizia.

La 24esima giornata di campionato ha visto come protagonista in negativo la Roma, che è stata incredibilmente sconfitta dalla Cremonese. Per il club lombardo si tratta della prima vittoria in Serie A quest’anno. Un successo che mancava da quasi 27 anni nel massimo campionato italiano per i grigiorossi. Non è la prima volta in stagione che la squadra allenata da Ballardini sconfigge i giallorossi. Già nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia la Cremonese ha vinto per 2-1 eliminando la Magica dalla competizione.

Un successo che la squadra di casa ottiene grazie alle reti di Tsadjout e Ciofani su rigore, causato da un Rui Patricio non attentissimo. A nulla è servito il gol di Spinazzola, imbeccato da un meraviglioso lancio di Mancini. Con questa sconfitta la Roma è momentaneamente fuori dalla zona Champions League, che tuttavia è ancora alla portata. Infatti i capitolini sono a meno uno dalla Lazio che si trova al quarto posto in classifica.

Durante la sconfitta di Cremona però c’è stato un episodio che ha poi generato l’espulsione di José Mourinho. Infatti il tecnico portoghese ha avuto un battibecco con il quarto uomo Serra, che ha fatto perdere la staffe allo Special One. Nelle ultime ore però alcune dichiarazioni clamorose hanno parlato addirittura di ”Carriera a rischio”.

Le dichiarazioni

In seguito al cartellino rosso subito contro la Cremonese, il Corriere dello Sport, noto giornale romano, ha difeso a spada tratta José Mourinho. Già nel titolo della prima pagina c’è una chiara difesa nei confronti dell’allenatore: ”Assolvete Mou, punite Serra”. Il messaggio riguardante le possibili sanzioni in seguito all’episodio è il seguente.

”La Procura federale sente tecnico e arbitro. Due turni a José, carriera a rischio per il quarto uomo. La Roma presenta ricorso: squalifica da togliere. A fine gara nuovo scontro negli spogliatoi di Cremona. L’irritazione dell’AIA”.

La lite tra Mourinho e Serra/ fonte ANSAFOTO

I motivi della lite

La vicenda è cominciata in seguito ad uno scontro tra Kumbulla e Tsadjout, con Mourinho che avrebbe chiesto spiegazioni al quarto uomo Serra che a quel punto avrebbe risposto, secondo il labiale, ”Fatti i cazzi tuoi”.

La risposta ha fatto infuriare Mou, che è stato poi espulso da direttore di gara. Al momento in cui l’arbitro Piccinini ha estratto il rosso al portoghese, Serra avrebbe infierito dicendo ”Ti prendono tutti per il culo, vai a casa”.