Home » Capolavoro Lazio, dalla Premier arriva il fuoriclasse | 16 milioni e affare fatto

Capolavoro Lazio, dalla Premier arriva il fuoriclasse | 16 milioni e affare fatto

Igli Tare/ fonte Notizie.it

Colpo clamoroso di Igli Tare in vista della prossima stagione.

La Lazio nella 24esima giornata di campionato ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva in Serie A, battendo 1-0 la Sampdoria grazie ad un meraviglioso tiro da fuori di Luis Alberto. Un successo che, complice la clamorosa sconfitta della Roma contro la Cremonese, permette ai biancocelesti di agguantare il quarto posto in classifica (superando proprio i rivali giallorossi). Posizione che significherebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Raggiungere questo risultato a fine stagione sarebbe molto importante per la società, che, viste le 3 competizioni importanti che la squadra andrebbe a giocare, interverrà sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Igli Tare infatti avrà un gran da fare nella prossima sessione di mercato estiva, a partire dal provare a trattenere in squadra i principali top player, che hanno molte richieste dai top club europei.

Nel frattempo però il dirigente laziale ha già cominciato a lavorare su mercato in entrata. Tra i vari profili che interessano, ce n’è uno in particolare che secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore sarebbe ormai ad un passo dalla Capitale. Il calciatore arriverebbe dalla Premier League e sarebbe un colpo molto gradito al tecnico biancoceleste.

Il colpo di Igli Tare

Il dirigente albanese avrebbe messo nel mirino Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese attualmente in forza al Chelsea. Il calciatore ha 27 anni e può giocare sia come interno di centrocampo che come trequartista.

Considerando le ultime due esagerate campagne acquisti fatte dai Blues di recente, la rosa del club londinese è abbastanza folta. Per questa ragione il Chelsea potrebbe decidere di liberarsi di qualche elemento di troppo, riducendo il monte ingaggi, e Loftus-Cheek è uno degli indiziati principali per lasciare Stamford Bridge.

Loftus-Cheek/ fonte ANSAFOTO

Loftus-Cheek al posto di Milinkovic?

Considerando la situazione contrattuale di Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto tra poco più di un anno, la Lazio ha cominciato a guardarsi attorno in caso di partenza del centrocampista serbo. E la mezz’ala inglese farebbe al caso di Sarri, che lo ha già allenato quando sedeva sulla panchina del Chelsea, apprezzandone le sue qualità.

Il suo valore di mercato si aggira sui 25 milioni di euro, ma vista la sua scadenza di contratto imminente, Igli Tare potrebbe strapparlo anche a qualcosa di meno, magari per una cifra di circa 16 milioni. Infatti il rapporto tra Loftus-Cheek ed i Blues terminerà a giugno 2024, e, per il momento, non sono previsti incontri per il rinnovo.