Home » Hummels, addio Dortmund: grande accoglienza in Italia | Super colpo a parametro zero

Hummels, addio Dortmund: grande accoglienza in Italia | Super colpo a parametro zero

Mats Hummels/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale tedesco è pronto ad approdare in Serie A.

La stagione del Borussia Dortmund è stata fino a questo momento molto positiva. In Bundesliga i gialloneri si trovano al primo posto insieme al Bayern Monaco, nonostante i bavaresi abbiano un organico nettamente superiore. In Champions League invece il club tedesco ha battuto per 1-0 il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale giocata in casa, partendo quindi favorito in vista della sfida di ritorno in programma martedì 7 marzo.

Gran parte del merito di questi buoni risultati va dato alla dirigenza, che ogni anno, nonostante spesso faccia partire i migliori calciatori presenti in rosa, riesce a sostituirli con giovani promettenti che quasi sempre si rivelano all’altezza della situazione. Ne è stato un esempio il recente trasferimento di Haland al Manchester City, che il Borussia ha sostituito con il giovane Adeyemi, il quale sta facendo molto bene quest’anno (suo il gol decisivo contro il Chelsea).

Di conseguenza la società tedesca cerca sempre di far partire gli elementi in età più avanzata, puntando fortissimo sui giovani. Nella prossima stagione potrebbe essere infatti arrivato il momento per un veterano del club di lasciare Dortmund. Stiamo parlando del difensore centrale Mats Hummels, che a dicembre prossimo compirà 35 anni.

Hummels si svincolerà a giugno

Il contratto di Mats Hummels scadrà il prossimo 30 giugno. La società giallonera però non ha fissato incontri con il suo agente per parlare di un rinnovo, almeno per il momento. Mancando sempre meno alla data del termine contrattuale, è quindi sempre più probabile che il calciatore lasci il Borussia a parametro zero.

Hummels, dopo aver passato una carriera intera in Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, potrebbe decidere di cambiare campionato, per fare una nuova esperienza. Sono diversi i club su di lui, tra cui spiccano anche due squadre di Serie A.

Hummels con il Dortmund/ fonte ANSAFOTO

I club sul difensore centrale

Una delle squadre di Serie A interessate a Hummels è di certo l’Inter. I neroazzurri, dopo aver perso Skriniar che andrà al PSG in estate, rischiano di veder partire anche de Vrij. Di conseguenza Marotta ha assoluto bisogno di fare dei colpi nel reparto arretrato, e il tedesco rappresenta un profilo molto affidabile.

L’altra società che potrebbe puntare sul 34enne è il Milan. Il Diavolo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe dover salutare Tomori, finito nel mirino delle big europee, e quindi Maldini starebbe pensando a Hummels per sostituirlo. In estate quindi potremmo assistere ad un derby di mercato tra le due milanesi per assicurarsi il campione del mondo 2014.