Home » “Allegri via subito”: la sentenza è arrivata | Il mister cacciato così

“Allegri via subito”: la sentenza è arrivata | Il mister cacciato così

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il futuro del tecnico toscano è stato deciso dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma.

Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive in campionato per la Juventus. Nel posticipo di domenica sera della 25esima giornata di Serie A, i bianconeri sono stati sconfitti dalla Roma con il risultato di 1-0 allo stadio Olimpico. Una partita che nel primo tempo ha regalato ben poche emozioni, fatta esclusione per il palo preso da Rabiot allo scadere dei primi 45 minuti. Nella ripresa gli uomini di Max Allegri partono forte, ma al 53esimo è la Lupa a passare, grazie ad un gran gol dal limite dell’area di Gianluca Mancini.

La Juve comincia ad aumentare il ritmo per agguantare il pari, inserendo calciatori più offensivi, ma altri due legni (Cuadrado su punizione e auto palo di un calciatore giallorosso da corner), stoppano la Vecchia Signora. Allegri si gioca il tutto per tutto inserendo Moise Kean, che però dopo appena 30 secondi da suo ingresso in campo si fa espellere per aver rifilato un calcione proprio a Mancini, dopo che il difensore italiano lo aveva ripetutamente trattenuto.

Una sconfitta che pesa per la squadra torinese, che vede allontanarsi forse in maniera definitiva il treno che porta alla qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri infatti si trovano in ottava posizione in classifica, con ben 12 lunghezze di svantaggio dal quarto posto occupato da Roma e Milan. In seguito alla sconfitta subita con i giallorossi, è giunta una clamorosa sentenza che vede la cacciata di Massimiliano Allegri dalla panchina juventina.

Le clamorose dichiarazioni

Negli ultimi minuti della gara dell’Olimpico, il profilo Twitter ufficiale della Juventus ha pubblicato un post per aggiornare i tifosi della ingenua espulsione di Moise Kean. Sotto al tweet si è però scatenata la bufera.

Ci sono stati infatti vari commenti che hanno parlato della partita e dell’episodio riguardante l’attaccante della nazionale, ma tra i tanti è spiccato uno in particolare che ha sentenziato l’esonero del tecnico bianconero. ”Allegri out via subito”, queste le parole contenute nel commento di un tifoso.

Il commento del tifoso bianconero/ fonte Twitter

Il futuro di Allegri

I tifosi juventini non sono nuovi a critiche nei confronti del tecnico livornese, accusato della mancanza di un gioco bello da vedere e, in questa stagione, è giudicato responsabile degli scarsi risultati ottenuti fin qui.

La società bianconera, in seguito allo scandalo plusvalenze, ha confermato a gran voce Allegri, dandogli anche ulteriori responsabilità. Vedremo in futuro se i tifosi verranno accontentati e se la Juve prenderà un nuovo allenatore.