Home » Lazio-Roma, infortunio più serio del previsto | Salterà il derby

Lazio-Roma, infortunio più serio del previsto | Salterà il derby

Sarri e Mourinho/ fonte La Repubblica

Assenza pesantissima per l’allenatore in vista della stracittadina che si disputerà il prossimo 19 marzo.

La 25esima giornata di Serie A ha visto entrambe le squadre della Capitale trionfare in due big match. La Roma ha battuto la Juventus per 1-0 all’Olimpico grazie ad una rete di Gianluca Mancini arrivata al 53esimo minuto del secondo tempo. La Lazio invece ha clamorosamente sconfitto il Napoli capolista al ”Maradona” con un gol di Matias Vecino, in seguito ad una meravigliosa prestazione degli uomini di Maurizio Sarri.

Vittorie che hanno portato entrambe le romane in piena zona Champions League. I biancocelesti sono ora al terzo posto in classifica con 48 punti, seguiti dai cugini giallorossi, ad una lunghezza di svantaggio in quarta piazza (posizione condivisa con il Milan). Nel prossimo turno gli aquilotti saranno impegnati nella serata di sabato nel match contro il Bologna in programma al ”Dall’Ara”, mentre la lupa se la vedrà ancora una volta in casa con il Sassuolo.

Le due squadre però stanno già entrando in clima derby. La stracittadina è infatti prevista per domenica 19 marzo alle ore 18:00 (quindi tra 2 turni), in un Olimpico probabilmente tutto esaurito, che non vedeva da tempo i due club sfidarsi per le zone alte della classifica. Tuttavia c’è una brutta notizia per una delle due società. Un calciatore importantissimo infatti non sarà protagonista della partita a causa di un infortunio che si è rivelato più grave del previsto.

Il giocatore infortunato

Durante la gara vinta dalla Lazio in casa del Napoli Ciro Immobile ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale. Inizialmente si pensava ad un infortunio leggero, che gli avrebbe fatto saltare soltanto il successivo turno di Serie A.

Tuttavia il problema sembrerebbe più grave di quanto ci si aspettava, con il centroavanti laziale che potrebbe saltare il derby della Capitale. Le condizioni di Immobile verranno rivalutate nelle prossime ore, dove si avranno più notizie.

Ciro Immobile/ fonte ANSAFOTO

Sarri trema per la perdita del suo bomber

Se lo stop venisse confermato, sarebbe una grave perdita per Maurizio Sarri, che ha già dovuto rinunciare al suo attaccante per diverse partite in questa stagione, a causa di altri problemi fisici che lo hanno condizionato.

Il tecnico toscano, così come i tifosi biancocelesti, spera che Immobile possa stringere i denti ed essere della partita. La sua assenza equivarrebbe a perdere, oltre che un punto di riferimento per la Lazio, anche un protagonista assoluto del derby capitolino.