Home » Mourinho cerca casa a Londra | Giallorossi in ansia, l’addio è vicino

Mourinho cerca casa a Londra | Giallorossi in ansia, l’addio è vicino

Mourinho sempre più lontano da Roma?
José Mourinho durante la partita di serie A tra Cremonese e Roma/ Ansa Foto

La sconfitta di Cremona sembra aver fatto molto male alla Roma e alle sue speranze di raggiungere uno dei quattro posti per la qualificazione alla Champions League del prossimo anno. A preoccupare e non poco è il match del prossimo turno di campionato contro la Juventus che potrebbe far perdere ulteriormente quota alla squadra di José Mourinho.

Con una ipotetica vittoria della squadra di Massimiliano Allegri infatti, i bianconeri si rimetterebbero a 7 lunghezze di distanza proprio dai giallorossi. Le milanesi e la Lazio di Maurizio Sarri corrono e il match dell’Olimpico assume quindi un’importanza capitale in vista del prosieguo del campionato.

Il match perso contro la Cremonese di Davide Ballardini ha lasciato molti interrogativi anche per ciò che è accaduto tra il quarto uomo del match Serra e José Mourinho, che è costato l’espulsione dallo Zini e due giornate di squalifica proprio al tecnico portoghese, coinvolto per l’ennesima volta in un faccia a faccia con un membro della squadra arbitrale.

Mourinho non sembra più tranquillo a Roma e non è la prima volta che si è dimostrato insofferente. Sia per le questioni relative al mercato e all’atteggiamento del general manager Tiago Pinto, sia per la vicenda Zaniolo, Mourinho è sembrato molto distante dalle scelte della proprietà Friedkin. In queste ultime ore un’indiscrezione clamorosa sul futuro del tecnico portoghese sta tenendo sulle spine l’intero popolo giallorosso.

Mourinho prossimo all’addio alla capitale?

Il progetto della famiglia Friedkin legato strettamente alla presenza di Mourinho a Roma, potrebbe presto subire un cambiamento radicale, qualora l’allenatore ex Manchester United e Tottenham decida di cambiare aria il prossimo anno. Tutto sembra legato al piazzamento in zona Champions e al mercato che il club avrà intenzione di costituire per il futuro.

La notizia che sta animando il popolo romanista riguarda la possibilità che Mourinho possa fare ritorno in Premier League il prossimo anno, lasciando la Roma dopo due sole stagioni e dopo aver vinto solo la Conference League lo scorso anno. Le parole del direttore editoriale di Radio Radio Ilario di Giovanbattista hanno avuto un eco mediatico molto forte nell’ambiente giallorosso.

Mourinho via da Roma?
Mourinho esulta durante la finale di Conference League tra Roma e Feyenord/ Ansa Foto

La Premier League nel futuro dello Special One?

Ho saputo che Mourinho sta comprando una nuova casa a Londra. Molte squadre di Premier interessate a lui“. L’intervento di Ilario di Giovanbattista durante la trasmissione Radio Radio Pomeriggio potrebbe avere un fondo di verità, soprattutto se si considera che Mourinho non sembra più contento a Roma e che il Chelsea non è più contento di Graham Potter a Londra.

Solo un possibile intreccio di mercato e nulla di concreto per il momento sul futuro dello Special One, che di sicuro intende centrare l’obiettivo del piazzamento in Champions League. Difficile predire il futuro ma l’impressione è che la proprietà Friedkin dovrà accontentare il portoghese per rivederlo ancora a Roma il prossimo anno.