Home » Addio Inter, all’improvviso l’annuncio inaspettato | Svelato il suo destino

Addio Inter, all’improvviso l’annuncio inaspettato | Svelato il suo destino

Mercato Inter
L’Inter festeggia il gol contro il Porto in Champions League/ Ansa Foto

Possibile l’addio di uno degli assoluti protagonisti dell’Inter in questa stagione? Il mercato estivo potrebbe regalare molte sorprese.

Tutto in una notte. Potrebbe riassumersi così il copione delle prossime settimane a tinte nerazzurre, soprattutto in campo europeo. L’Inter di Simone Inzaghi volerà in Portogallo per giocarsi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League contro il Porto di Sergio Conceição.

Dopo l’1-0 del match di andata a San Siro, la squadra nerazzurra cercherà di proteggere il vantaggio acquisito e staccare il pass per un passaggio del turno che avrebbe significati molto importanti, non solo per il club del presidente Steven Zhang, ma anche per i calciatori e per il futuro di Simone Inzaghi.

Le ultime prestazioni in campionato, con il pareggio di Marassi contro la Sampdoria e la sconfitta esterna contro il Bologna, pongono molti interrogativi sulla tenuta fisica e mentale dell’Inter, apparsa in difficoltà soprattutto in fase di finalizzazione, nonostante il recupero di giocatori importanti come Romelu Lukaku.

La situazione dell’attaccante belga verrà monitorata fino al termine della stagione dal club nerazzurro, con la consapevolezza che una scelta per il futuro dovrà essere fatta in tempi molto brevi. Nelle ultime ore in casa Inter le acque sono molto agitate, viste le notizie di mercato circolate su un giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra in campo e nello spogliatoio.

Cessione in vista nel prossimo mercato estivo?

La prosecuzione del cammino in Champions League significherà molto non solo in campo ma anche per ciò che riguarderà il bilancio del club di Steven Zhang. Il mancato passaggio del turno potrebbe portare infatti a qualche sacrificio nel prossimo mercato estivo, soprattutto di quei giocatori che hanno più valore e più appeal sul mercato.

A preoccupare nelle ultime ore i tifosi interisti sono state le parole del procuratore di Lautaro Martinez, intervenuto nella diretta Twitch del canale di calciomercato.com. Alejandro Camano sa del rapporto d’amore tra l’attaccante e il tifo nerazzurro, ma non ha escluso nulla per il futuro del suo assistito.

Lautaro Martinez e il mercato europeo
Lautaro Martinez festeggia durante il match di serie A tra Cremonese e Inter/ Ansa Foto

Il contratto di Lautaro Martinez con l’Inter e le big europee interessate

Lautaro ha diversi anni di contratto con l’Inter” – ha dichiarato il procuratore di Martinez – “io credo che tutto dipenda dalla sua felicità. Sarebbe molto bello se tutta la carriera di Lautaro fosse all’Inter, ma dobbiamo essere seri e pensare che il calcio oggi è un’altra cosa“.

Al momento nessuna offerta ufficiale è pervenuta al club nerazzurro per il suo capitano, ma è molto probabile che presto questo possa accadere. Il club avrà un ruolo chiave per trattenere Lautaro, ma si sa che il calciomercato è imprevedibile e che alcune offerte potrebbero difficilmente essere rifiutate.