Home » Napoli, trattativa lampo e accordo vicino | Per Spalletti un colpo da Champions

Napoli, trattativa lampo e accordo vicino | Per Spalletti un colpo da Champions

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo dei partenopei stringe per regalare un grande rinforzo al tecnico toscano.

Il fantastico cammino del Napoli in campionato si interrompe nella 25esima giornata di Serie A. Il club partenopeo è stato sconfitto venerdì sera in casa dalla Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Decisiva al 67esimo minuto una gran rete da fuori area di Matias Vecino, che fissa il punteggio sul definitivo 0-1. Una partita che gli azzurri non hanno giocato come ci avevano abituati di recente, anche però per merito di una grande prestazione dei biancocelesti.

Per i campani arriva quindi la seconda sconfitta in questa Serie A, dopo quella subita contro l’Inter. Questo risultato però non mette assolutamente in discussione la corsa al titolo della squadra di De Laurentiis. Il Napoli infatti rimane primo con ben 15 punti di vantaggio sui neroazzurri secondi, che hanno trionfato per 2-0 nella gara contro il Lecce. Gli azzurri però vorranno subito rifarsi, e aspettano con ansia il prossimo turno, dove ospiteranno l’Atalanta al ”Maradona” sabato pomeriggio alle ore 18:00.

Mentre i calciatori sono concentrati sul campo, per conquistare il terzo scudetto della storia partenopea e agguantare per la prima volta i quarti di finale di Champions League, la dirigenza napoletana è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Sono tanti i nomi sulla lista del ds Giuntoli, che vorrà regalare ulteriori rinforzi a Luciano Spalletti per la stagione che verrà. Secondo alcune indiscrezioni recenti il dirigente azzurro sarebbe ad un passo dal chiudere un grande colpo per giugno.

Il nuovo nome in orbita Napoli

Alcune rivelazioni di mercato delle ultime ore hanno indicato come il Napoli sia sulle tracce di Houssem Aouar, centrocampista francese che attualmente milita nel Lione. Il calciatore è in scadenza con il club transalpino, e a giugno prossimo sarà svincolato.

Per questa ragione Giuntoli si sarebbe fiondato sul classe 98, che sarebbe un ottimo innesto per Spalletti in ottica Champions League, palcoscenico in cui i partenopei vorranno rendersi protagonisti anche nella prossima stagione, ancor più con l’ormai probabilissimo scudetto cucito sul petto.

Houssem Aouar/ fonte ANSAFOTO

La concorrenza sul calciatore

Uno dei problemi che però il Napoli potrebbe avere per arrivare all’ingaggio di Aouar è rappresentato sicuramente dalla concorrenza. Il giocatore infatti ha tanti estimatori provenienti da diversi campionati.

Anche in Italia ci sono alcuni club sul francese. Infatti oltre ai partenopei ci sarebbero Milan e Roma sul centrocampista. Nei prossimi mesi sapremo il futuro di Aouar, con Giuntoli pronto a chiudere la trattativa.