Home » Trattativa folle, Marquinhos torna in Serie A | Tifosi impazziti

Trattativa folle, Marquinhos torna in Serie A | Tifosi impazziti

Marquinhos/ fonte ANSAFOTO

La clamorosa indiscrezione vorrebbe l’ex difensore della Roma fare ritorno nel nostro campionato.

Mercoledì sera il Paris Saint Germain proverà a conquistare l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Il club transalpino sarà ospite del Bayern Monaco, che ha vinto la gara di andata degli ottavi per 1-0 grazie ad una rete del grande ex dell’incontro Kingsley Coman. Uscire agli ottavi per i parigini sarebbe un vero e proprio fallimento. Lo sceicco Al Khelaifi ha costruito una squadra ricca di campioni, ed essere eliminati già in questa fase sarebbe davvero grave.

Un tabù che il PSG vuole rompere. In tutti questi anni di spese folli da parte della società, il massimo risultato ottenuto è stato la finale di Champions, persa proprio contro i bavaresi nel 2020. Tuttavia Messi e compagni hanno tutte le carte in regola per ribaltare questo punteggio. Tra i punti fermi delle ultime stagioni della squadra campione di Francia troviamo sicuramente Marquinhos.

Il difensore centrale brasiliano è stato acquistato nel 2014 dalla Roma per circa 30 milioni di euro. In poco tempo si è preso la maglia da titolare del PSG, diventando sempre più un elemento fondamentale della retroguardia parigina e uomo chiave della squadra. Il suo futuro però non è cosi scontato, anzi, ci sarebbero, secondo alcune indiscrezioni, ottime possibilità che il classe 94 lasci Parigi per fare clamorosamente ritorno in Serie A.

La situazione di Marquinhos

Marquinhos in maglia parigina ha raggiunto il massimo del suo potenziale, diventando uno dei difensori più forti e completi del panorama calcistico mondiale. Il contratto del calciatore brasiliano è in scadenza a giugno del 2024, quindi tra poco più di un anno.

Il 27enne guadagna 10 milioni di euro a stagione, ragion per cui è difficile imbastire una trattativa con il suo agente. Il PSG però sta già guardando oltre, ed ha infatti preso Skriniar a parametro zero per la prossima stagione. In caso di mancato rinnovo, su Marquinhos si riverserebbero i principali top club europei, tra cui ci sarebbe anche una squadra si Serie A.

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’Inter pensa a Marquinhos

L’Inter, oltre a Skriniar, rischia di perdere anche de Vrij e Bastoni, costringendo la società ad una vera e propria rivoluzione nel reparto arretrato. Per questo motivo Marotta starebbe facendo un pensierino a Marquinhos.

Anche se la trattativa sembra ai limiti dell’impossibile, con il risparmio sugli ingaggi dei 3 difensori, i neroazzurri potrebbero permettersi di offrire un ingaggio di 8/10 milioni per il brasiliano. Per il momento si tratta di semplici ipotesi, anche se il futuro potrebbe riservare grandi sorprese.