Home » ‘Accordo ad un passo’: Roma, dalla Spagna arriva il colpo | A Mourinho torna il sorriso

‘Accordo ad un passo’: Roma, dalla Spagna arriva il colpo | A Mourinho torna il sorriso

Tiago Pinto/ fonte Calcio e Finanza

Il ds Tiago Pinto pronto a prendere il calciatore direttamente dalla Liga.

L’ultima sconfitta patita dalla Roma a Cremona ha da un certo punto di vista confermato il fatto che Mourinho non abbia alternative di qualità in rosa. I capitolini infatti, quando giocano diverse partite a distanza ravvicinata, vanno in difficoltà. Lo Special One evita il più possibile di fare il turnover, però si vede costretto così a schierare calciatori affaticati, che rendono molto al di sotto delle loro potenzialità. Quando invece decide di metterlo in pratica, la differenza tra riserve e titolari si vede tutta.

Questa situazione porta quindi a passi falsi clamorosi da parte dei giallorossi, come quello fatto contro la Cremonese. Il tecnico portoghese ha spesso richiesto a gran voce dei rinforzi alla dirigenza, anche in conferenza stampa. Per questa ragione durante la prossima estate la società romanista sarebbe pronta a regalare a Mou diverse pedine utili per gli schemi dell’allenatore. Tiago Pinto infatti si è già attivato per cercare di imbastire alcune trattative.

Sono tanti i nomi che circolano nella testa del direttore sportivo giallorosso. Tra questi ce n’è uno per cui, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, Pinto avrebbe praticamente chiuso la trattativa, con l’accordo con il club e con il calciatore che sarebbe ormai ad un passo.

Il nuovo rinforzo di Mourinho

Il difensore centrale dell’Atletico Madrid Stefan Savic potrebbe essere il profilo ideale per la difesa giallorossa. Tenacia, grinta e tanta esperienza sono le sue armi forti. E come ben sappiamo, i calciatori con questo tipo di caratteristiche sono perfetti per gli schemi e per il modo di giocare a calcio dello Special One.

Il contratto del giocatore della nazionale montenegrina è in scadenza a giugno del 2024. Il valore del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro, ma, vista la situazione contrattuale, è probabile che Pinto riesca ad assicurarselo anche per una cifra inferiore.

Stefan Savic/ fonte ANSAFOTO

Savic al posto di Smalling?

È molto probabile che Tiago Pinto stia pensando al 32enne dei Colchoneros per sostituire Chris Smalling. Il difensore inglese infatti è in scadenza con la Roma, e non ha ancora rinnovato.

Non sarebbe però da escludere che Savic venga preso a prescindere da futuro dell’ex Manchester United. In questo caso Mourinho avrebbe a disposizione un reparto arretrato con i fiocchi.