Home » Bomba dalla Liga, salta il rinnovo e Pinto ne approfitta | L’offerta è giusta

Bomba dalla Liga, salta il rinnovo e Pinto ne approfitta | L’offerta è giusta

Tiago Pinto/ fonte Ultimo Uomo

La clamorosa indiscrezione dalla Spagna fa impazzire la piazza romanista.

La stagione della Roma prosegue. Nella serata di domenica i giallorossi hanno rialzato la testa in campionato dopo la clamorosa sconfitta patita a Cremona. La squadra di José Mourinho infatti si è imposta per 1-0 contro la Juventus. Un successo importante, che risolleva il morale dei calciatori e della piazza, arrivato contro una rivale storica, in una partita da sempre molto sentita per il pubblico di fede romanista.

La partita appare subito molto bloccata, con pochi tentativi da una parte e dall’altra. Unico lampo del primo tempo è il palo di Rabiot. Nella seconda frazione i bianconeri partono meglio, ma è la Roma a passare in vantaggio al 53esimo grazie ad una grande bordata da fuori di Gianluca Mancini. A quel punto i capitolini si chiudono in difesa, provando a ripartire in contropiede. La Juve attacca, prende altri due legni ma non riesce ad agguantare il pari.

Un successo prezioso quindi per la Magica, che si riporta al quarto posto in classifica (con gli stessi punti del Milan), riagganciando così il treno Champions League, e spegnendo ormai quasi definitivamente le speranze della Vecchia Signora di tentare una clamorosa rimonta per la zona dell’Europa che conta. Nel frattempo, mentre gli uomini dello Special One continuano a lavorare sul campo, la dirigenza capitolina è già all’opera in vista della prossima sessione di mercato estivo.

Tiago Pinto è già attivo sul mercato

Il direttore sportivo giallorosso si sta già impegnando sul mercato. Prima di tutto dovrà sfoltire la rosa, cedendo quei calciatori che sono ormai di troppo a Trigoria. In questo modo otterrà un buon gruzzolo da reinvestire per gli acquisti.

In entrata il ds portoghese ha già in mente una serie di nomi per rinforzare la rosa. Di recente alcune indiscrezioni dalla Spagna hanno indicato che i giallorossi sarebbero interessati al terzino destro Ivan Fresneda, in forza al Real Valladolid.

Ivan Fresneda in azione contro l’Espanyol/ fonte ANSAFOTO

Il nuovo obiettivo di Pinto

Sul cartellino di Frenseda pende una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, anche se potrebbe essere acquistato per una cifra inferiore in estate. Il difensore spagnolo ha solo 18 anni, ma ha già dimostrato di essere un giocatore pronto per i grandi palcoscenici.

Per questo motivo su di lui ci sono diversi club. In Italia sia Juventus che Roma seguono con attenzione il calciatore, mentre all’estero le più quotate sembrano essere Arsenal e Borussia Dortmund.