Home » Colpo a sorpresa, la Roma pesca in casa Inter | Trattativa lampo, la firma è vicina

Colpo a sorpresa, la Roma pesca in casa Inter | Trattativa lampo, la firma è vicina

Tiago Pinto e i Friedkin/ fonte Giallorossi.net

Grande affare del direttore sportivo giallorosso in vista della prossima stagione.

Il calciomercato di gennaio è ormai alle spalle. In questa sessione le squadre di Serie A sono rimaste piuttosto ferme, senza sparare grandi colpi. Non ha fatto eccezione la Roma, con Tiago Pinto che ha regalato due rinforzi low cost a José Mourinho. Il ds portoghese ha acquistato Ola Solbakken, attaccante norvegese arrivato a parametro zero, e Diego Llorente, jolly difensivo spagnolo preso in prestito con diritto di riscatto dal Leeds.

Non nomi altisonanti quindi, ma comunque utili alla causa romanista. Per quanto riguarda le cessioni la squadra della Capitale è riuscita a piazzare tre esuberi. Si tratta di Eldor Shomourodov, Matias Vina e, soprattutto, Nicolò Zaniolo. Se i primi due hanno lasciato Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’attaccante della nazionale, dopo le note vicende che lo hanno coinvolto, è partito a titolo definitivo, raggiungendo il Galatasaray per una cifra intorno ai 16 milioni di euro.

Nella prossima finestra di trasferimenti però la situazione sarà diversa. Tutti i club di Serie A vorranno rinforzarsi per rendersi più competitivi. Proprio la Lupa, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, starebbe per effettuare un colpo a sorpresa direttamente dall’Inter in vista dell’estate.

Tiago Pinto stringe per il calciatore

José Mourinho, specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ha chiesto espressamente diversi rinforzi. Il direttore sportivo romanista infatti si è già messo al lavoro su questo fronte, e sarebbe in procinto di chiudere una trattativa clamorosa con l’ad nerazzurro Beppe Marotta.

In vista della prossima stagione la Roma potrebbe aver bisogno di un esterno. I soli Zalewski e Spinazzola potrebbero non bastare per lo Special One, visto che probabilmente giocherà tre competizioni. Tiago Pinto quindi ha messo nel mirino Robin Gosens.

Robin Gosens/ fonte ANSAFOTO

Gosens lascia l’Inter

L’esterno sinistro tedesco non sta trovando molto spazio tra i titolari dell’Inter di Simone Inzaghi. Di conseguenza è molto probabile che a fine anno decida di salutare Milano per andare in una squadra che gli dia più spazio, e la Roma potrebbe essere una di queste.

Gosens è arrivato in neroazzurro a gennaio del 2022, ma, anche a causa degli infortuni, non ha mai convinto a pieno, non riuscendo a far vedere quanto di buono fatto all’Atalanta. Chissà che un suo approdo nella Capitale non ci permetta di farci rivedere quel calciatore straordinario che era a Bergamo.