Home » Calciomercato Roma, Pinto bussa alla porta del Lipsia | Svincolato di lusso alla corte di Mourinho

Calciomercato Roma, Pinto bussa alla porta del Lipsia | Svincolato di lusso alla corte di Mourinho

Mourinho assapora già il prossimo mercato giallorosso
L’allenatore della Roma José Mourinho durante il match di serie A contro la Juventus/ Ansa Foto

Il general manager dei giallorossi è pronto a chiudere il colpo in vista della prossima stagione. Primi arrivi per lo Special One?

La stagione della Roma sta procedendo spedita verso la fase finale, quella in cui si tireranno le somme di un anno intero. Gli obiettivi dei giallorossi sono ancora tutti raggiungibili, tranne quello della Coppa Italia, da cui la Roma è stata eliminata per mano della Cremonese di Davide Ballardini qualche settimana fa.

La vittoria contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato ha sicuramente dato vigore alla squadra di José Mourinho dopo un momento di difficoltà. Nella lotta per il quarto posto la Roma sembra attualmente tra le favorite, insieme a Milan e Lazio, in attesa dei tanti scontri diretti che il calendario riserverà.

Dopo quasi due anni dal suo arrivo a Roma, Mourinho ha dato all’intero gruppo giallorosso certezze e carattere, due virtù fondamentali per arrivare a tutti gli obiettivi che il club si è posto ad inizio anno. Di sicuro una possibile qualificazione in Champions League o la vittoria dell’Europa League, cambierebbero tante dinamiche sul mercato.

Il rispetto del bilancio e di alcuni paletti imposti dal settlement agreement dell’Uefa infatti costringerebbe il general manager Tiago Pinto ad alcuni sacrifici sul mercato il prossimo anno. Proprio per questo la Roma sta già sondando il terreno per la prossima stagione e ha messo nel mirino uno dei migliori giocatori del Lipsia.

Tiago Pinto guarda in casa Lipsia

José Mourinho in vista della prossima stagione chiederà sicuramente un colpo importante per reparto, cominciando proprio dal centrocampo. In questa stagione lo Special One ha sempre avuto scelte praticamente obbligate, complice soprattutto l’infortunio di Georginio Wijnaldum da inizio stagione.

La Roma sembra pronta a pescare in Bundesliga per un colpo a centrocampo e ha messo nel mirino Konrad Laimer, calciatore austriaco in Germania dal 2017. Giocatore dotato di buona visione di gioco e senso di posizione, Laimer potrebbe arrivare nella capitale a parametro zero, visto il contratto in scadenza a giugno.

La Roma pensa con insistenza a Konrad Laimer
Il centrocampista del Lipsia Konrad Laimer/ Ansa Foto

Laimer in arrivo a Roma dopo il no di Frattesi?

L’arrivo del calciatore del Lipsia sarebbe un colpo di buona prospettiva per la Roma e per José Mourinho, soprattutto se dovessero essere vanificati gli sforzi per arrivare al centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, già cercato nell’ultima sessione di calciomercato invernale da Tiago Pinto.

Complicato al momento che il centrocampista italiano possa arrivare a Roma, viste le resistenze della squadra romagnola ed il prezzo molto alto del cartellino. I giallorossi sembrano avere comunque le idee molto chiare per la campagna trasferimenti del prossimo anno, Mourinho attende con ansia sviluppi in merito.