Home » ‘Affare a parametro zero’: Roma, grande colpo a fine stagione | Ecco il nuovo esterno

‘Affare a parametro zero’: Roma, grande colpo a fine stagione | Ecco il nuovo esterno

Match di Champions tra Liverpool e Benfica/ fonte Teamtalk.com

Colpo clamoroso del direttore sportivo giallorosso.

Il posticipo domenicale della 25esima giornata di Serie A ha visto la Roma trionfare per 1-0 contro la Juventus all’Olimpico. In una gara molto bloccata e non bellissima da vedere, è stata decisiva la rete di Gianluca Mancini, arrivata al minuto 53 con una secca bordata da fuori area. Un successo di misura per gli uomini di Mourinho, importante per riagganciarsi al treno Champions League. Con questa vittoria infatti i giallorossi si riportano al quarto posto a pari punti con il Milan.

Inoltre è stato un successo importante perché in questo modo la Roma ha praticamente spento le ultime speranze dei bianconeri di riagganciare un posto nell’Europa che conta (a meno di una clamorosa restituzione dei punti di penalità). La Vecchia Signora infatti adesso ha 12 punti di svantaggio dalla quarta posizione. Troppi se si considera che ormai mancano 13 partite alla fine del campionato.

Se la Lupa dovesse mantenere questo piazzamento fino al termine della stagione, le strategie di Tiago Pinto sul mercato saranno totalmente diverse dal solito. Il ds portoghese regalerà innesti di qualità al proprio allenatore, in modo da rendere competitiva la rosa su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Nelle ultime ore è arrivata una clamorosa notizia proprio per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma, secondo cui i giallorossi sarebbero vicini ad un importantissimo colpo a parametro zero nella prossima estate.

L’affare di Tiago Pinto

Il club della Capitale di recente sta seguendo con molta attenzione la situazione legata ad Alejandro Grimaldo, terzino sinistro spagnolo attualmente in forza al Benfica. Il calciatore sta facendo molto bene con il club portoghese, e, dopo aver trascorso 7 stagioni a Lisbona, sarebbe pronto per una nuova esperienza, magari in un campionato più blasonato.

Il suo contratto è in scadenza a giugno di quest’anno, e difficilmente verrà rinnovato. Per questa ragione, oltre che per le ottime qualità del giocatore, rappresenterebbe un ottimo affare per i giallorossi, che però dovranno fare attenzione alla concorrenza.

Alejandro Grimaldo/ fonte ANSAFOTO

La chiave per arrivare al calciatore

Come detto sul 27enne ci sono diversi club interessati, l’unica cosa certa è che Grimaldo vorrà giocare la prossima Champions League. Quindi un eventuale accesso da parte della Roma alla principale competizione europea per club potrebbe sbloccare la trattativa.

Sapremo di più su questo intrigo di mercato nei prossimi mesi. Una cosa è chiara però. In casa giallorossa gran parte del futuro ruota attorno alla coppa dalle grandi orecchie.