Home » Affare Frattesi, sorpasso improvviso e accordo vicino | Giocherà in una big

Affare Frattesi, sorpasso improvviso e accordo vicino | Giocherà in una big

Frattesi via dal Sassuolo a fine stagione?
Davide Frattesi in azione nel match di serie A tra Sassuolo e Lecce/ Ansa Foto

Il destino di Frattesi sembra ormai segnato. Il centrocampista del Sassuolo pronto ad una nuova avventura in una big italiana.

Davide Frattesi sta disputando una stagione incredibile, l’ennesima con la maglia del Sassuolo. Anche con l’avvento del nuovo tecnico Alessio Dionisi, la qualità del centrocampista non è assolutamente mutata, anche se l’inizio della stagione aveva messo in allarme tifosi e club dopo alcune prestazioni nettamente sotto tono.

Il club romagnolo ha resistito a più riprese a molti assalti, anche di squadre importanti, che hanno visto in Frattesi un profilo giovane ma di grandi doti tecniche. Non è un caso che anche il Ct della Nazionale italiana Roberto Mancini straveda per il centrocampista romano, vero jolly del reparto centrale italiano.

In questa stagione con la maglia nero verde, Frattesi è stato quasi insostituibile, in una zona più che nevralgica per il gioco dell’ex allenatore dell’Empoli. Sono ben sei le reti messe a segno dal 23enne ex Monza in ben 25 presenze, tutte da titolare con la maglia del Sassuolo fino a questo momento del campionato.

Interprete di grande qualità, dotato di un ottimo senso della posizione e di grande visione di gioco, Frattesi è oggetto del desiderio da parte di moltissimi club non solo italiani. Proprio nelle ultime ore i tifosi del Sassuolo sono in ansia per le notizie che vedrebbero il calciatore in partenza per la prossima stagione.

I tentativi di un club di serie A per Frattesi

Dopo aver trascorso gran parte della sua formazione da calciatore con la Roma, Frattesi è stato più volte ad un passo dal ritorno proprio nella capitale. Sia in estate che nell’ultima finestra di mercato invernale, i giallorossi hanno provato concretamente a portare Frattesi alla corte di José Mourinho.

In un’intervista rilasciata nelle scorse ore a Sky Sport, è stato lo stesso giocatore a parlare della possibilità di poter vestire giallorosso. “L’estate scorsa non ci ero rimasto benissimo per non essere andato alla Roma, l’ambiente è stato fondamentale. Nono sono stato professionale al 100% ma ringrazio società e mister“. Attualmente la Juventus sembra volerci provare concretamente per il calciatore.

Allegri attende Frattesi?
Massimiliano Allegri durante il match di Europa League tra Juventus e Friburgo/ Ansa Foto

La Juventus tenta Frattesi per giugno

La proprietà bianconera ha intenzione di cominciare un corso completamente nuovo, con una rosa composta da calciatori giovani e per lo più italiani. Davide Frattesi rispecchia esattamente l’identikit preciso di ciò che la Juventus cerca e proprio per questo non è da escludere che si proverà l’assalto a campionato terminato.

Non sarà facile convincere il Sassuolo che non lascerà partire il giocatore per una cifra inferiore ai 35 milioni di euro, visto il grande valore del centrocampista. Anche per Frattesi il prossimo calciomercato si appresta ad essere più che bollente, con molti club pronti a tutto per il suo trasferimento.