Home » Calciomercato Roma, testa a testa con la Juve | Giallorossi in vantaggio

Calciomercato Roma, testa a testa con la Juve | Giallorossi in vantaggio

Allegri e Mourinho/ fonte ANSAFOTO

I giallorossi e i bianconeri hanno un obiettivo di mercato in comune.

La stagione della Roma potrebbe essere arrivata ad un punto di svolta dopo l’ultimo successo in campionato per 1-0 ai danni della Juventus. Una vittoria preziosissima per morale e classifica, che lancia il club capitolino in piena zona Champions League. Gli uomini di Mourinho infatti hanno agganciato il Milan al quarto posto in classifica, accorciando la distanza da Lazio (1 punto) e Inter (3 punti).

In questo modo la Magica può preparare con il morale a mille la prossima sfida che la vedrà protagonista tra poche ore nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. Nel frattempo però, mentre la squadra lavora sul campo, i dirigenti stanno pianificando il futuro della società giallorossa. Tiago Pinto pensa al mercato e a come rinforzare la rosa dello Special One in vista della prossima stagione.

Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo romanista. Tra questi ce n’è uno per il quale ci sarebbe anche l’interesse della Juventus, che però appare in svantaggio rispetto alla Roma per arrivare al calciatore. La squadra capitolina quindi, dopo aver recentemente battuto la Vecchia Signora sul campo, vuole batterla anche sul mercato.

Il calciatore seguito dalle due società

Sia i giallorossi che i bianconeri stanno sondando il terreno per Guglielmo Vicario, portiere che al momento milita nell’Empoli. L’estremo difensore italiano è stato fin qui autore di una stagione fantastica, ed è senza dubbio il miglior portiere dell’anno in Serie A.

Di conseguenza il classe 96 fa gola a diverse squadre, tra cui anche le due sopra indicate, che vogliono cambiare qualcosa tra i pali. Alla Roma infatti Rui Patricio sembra aver fatto il suo tempo, con l’età che avanza inesorabile e i riflessi che non sono più quelli di un tempo. Szczesny invece interessa a diversi club europei, e, visto che va per i 33 anni, la Juve potrebbe decidere di venderlo per incassare qualcosa dal suo cartellino.

Guglielmo Vicario/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per Vicario?

Al momento la squadra della Capitale sembra in vantaggio sulla Juve. Prima dell’inizio della finestra estiva di trasferimenti però manca ancora molto tempo, pertanto sappiamo bene che durante il calciomercato i ribaltoni improvvisi sono all’ordine del giorno.

È molto probabile però che il futuro di Vicario si definisca soltanto nei prossimi mesi, quando il campionato sarà finito e sia le società che i calciatori potranno pensare solo alla stagione successiva.