Home » Pinto ci ripensa, cambio repentino di programma | Il portoghese vicino all’addio

Pinto ci ripensa, cambio repentino di programma | Il portoghese vicino all’addio

Mourinho e Pinto/ fonte SportPaper

La recente indiscrezione svela come uno dei protagonisti della società giallorossa potrebbe cambiare aria nella prossima stagione.

La stagione della Roma prosegue dopo il prezioso successo ottenuto in campionato contro la Juventus, che ha rimesso i capitolini nuovamente in zona Champions League, afferrando il quarto posto occupato dal Milan. Nel frattempo gli uomini di Mourinho si apprestano a scendere in campo tra qualche ora contro la Real Sociedad, nella gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, in scena allo stadio Olimpico.

La società giallorossa intanto sta valutando alcune situazioni per la prossima stagione. Lo Special One quest’anno si è spesso lamentato, anche pubblicamente, della mancanza di alternative di livello in rosa. Questa situazione avrebbe portato un po’ di malumore tra il tecnico e la società, mettendo a rischio il futuro di Mou sulla panchina romanista. D’altro canto il direttore sportivo Tiago Pinto è entrato spesso nel mirino della critica per aver sbagliato alcune operazioni mercato sia in entrata che in uscita.

Di conseguenza anche il suo avvenire potrebbe essere lontano dalla Capitale. Negli ultimi giorni però sono giunte delle nuove indiscrezioni che vedrebbe il portoghese ad un passo dal lasciare Roma, cambiando completamente i piani della società giallorossa in vista di giugno.

Chi saluterà la Magica?

Il portiere portoghese Rui Patricio sarebbe ad un passo dal dare l’addio alla Roma. L’estremo difensore ha ormai 35 anni, e le sue prestazioni non sono più quelle di un tempo. Chiaramente l’esperienza internazionale non gli manca, ed è fondamentale tra i pali, ma il suo atletismo e i suoi riflessi sono in peggioramento.

Anche quest’anno in varie occasioni il portiere lusitano è stato protagonista in negativo di alcune situazioni. In ultimo proprio il rigore regalato alla Cremonese, risultato poi decisivo nella sconfitta in cui è inceppato il club giallorosso. Di conseguenza il ds Tiago Pinto sta cominciando a guardarsi attorno per il futuro dei pali della squadra.

Rui Patricio/ fonte ANSAFOTO

Il nuovo portiere della Roma

Il candidato principale per difendere i pali giallorossi nella prossima stagione è sicuramente Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli protagonista di una splendida annata in Toscana e che sta attirando diverse big su di lui.

Le alternative non sono molte. Si è parlato di Emiliano Martinez e di De Gea dalla Premier. Tuttavia il ds romanista punterà forte sull’estremo difensore italiano, che coprirebbe la porta giallorossa per i prossimi dieci anni.