Home » Carlo Ancelotti saluta il Real Madrid: mossa a sorpresa | Lo vedremo su questa panchina

Carlo Ancelotti saluta il Real Madrid: mossa a sorpresa | Lo vedremo su questa panchina

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico emiliano potrebbe chiudere la sua seconda esperienza ai Blancos al termine della stagione.

La stagione del Real Madrid prosegue tra alti e bassi. Le Merengues stanno alternando un cammino nella Liga non impeccabile, ad uno ottimo nelle altre competizioni. In campionato infatti gli uomini di Carlo Ancelotti si trovano al secondo posto con ben 9 punti in meno dai rivali del Barcellona. Uno svantaggio non da poco, che a 14 gare dal termine del campionato sembra quasi impossibile da recuperare.

Quindi come detto nelle altre competizioni a cui i Galacticos partecipano, le cose stanno andando piuttosto bene. Fatta eccezione per la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna (sempre contro i catalani), il Real ha vinto il mondiale per club in finale contro l’Al Hilal, mentre ha raggiunto le semifinali di Coppa del Re, dove sfiderà per l’ennesima volta i blaugrana. Perfetto fin qui anche il cammino in Champions League, dove gli spagnoli hanno sconfitto per 5-2 il Liverpool ad Anfield nella gara di andata degli ottavi di finale.

Nonostante i buoni risultati raggiunti fino ad ora, il tecnico Carlo Ancelotti non sembra così sicuro di continuare ad allenare il club di Florentino Perez. Nelle ultime ore è infatti spuntata un’indiscrezione clamorosa che lo vedrebbe su un’altra panchina al termine di questa stagione.

Nuova sfida per il tecnico

Di recente il procuratore del tecnico emiliano è stato intravisto sul territorio brasiliano, e subito si è cominciato a vociferare che si trovasse lì per chiudere un accordo con la federazione verdeoro che, dopo l’esonero di Tite in seguito al fallimento mondiale, è a caccia di un allenatore affidabile.

La realtà però è ben diversa. L’agente di Ancelotti si trova in Brasile per incontrare alcune vecchie glorie della Selecao, come Kaká e Cafu. Quindi, almeno per il momento, la possibilità di vedere Carletto sulla panchina dei 5 volte campioni del mondo è solamente un’ipotesi.

Ancelotti durante un allenamento del Real/ fonte ANSAFOTO

Il vero futuro di Ancelotti

In realtà sembrerebbe molto più probabile un ritiro dal calcio per il tecnico emiliano, che dopo aver vinto praticamente tutto durante la sua carriera da allenatore, potrebbe decidere di godersi un po’ di meritato riposo.

Tuttavia un’esperienza come quella di guidare una nazionale potrebbe stuzzicare Ancelotti, magari per aggiungere al suo palmares già ricchissimo anche un trofeo vinto con una selezione. Nel frattempo il Brasile, che è realmente interessato a Carletto, attende notizie.