Home » Inter, per il dopo Dzeko si punta al made in Italy | Colpo grosso in entrata

Inter, per il dopo Dzeko si punta al made in Italy | Colpo grosso in entrata

Edin Dzeko/ fonte ANSAFOTO

Il bosniaco potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione, e Beppe Marotta ha già trovato il sostituto.

La stagione dell’Inter prosegue, e, dopo la caduta di Bologna, riprende il suo cammino in campionato vincendo 2-0 a San Siro contro il Lecce. Decidono i gol, uno per tempo, di Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Nerazzurri che con questo successo si riportano al secondo posto solitario in classifica, complice anche la sconfitta del Milan al ”Franchi” con la Fiorentina. Lo svantaggio dalla capolista Napoli sembra ormai impossibile da recuperare.

Il club meneghino ha infatti 15 lunghezze in meno dai partenopei. L’obiettivo in Serie A quindi rimane la qualificazione alla prossima Champions League. La Beneamata ha solo 3 punti di margine sulla quinta posizione che la terrebbe fuori dall’Europa che conta. Un vantaggio che non può far dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi e ai suoi uomini. Un mancato accesso alla coppa dalle grandi orecchie sarebbe un vero e proprio fallimento per la società milanese.

Nel frattempo però, mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza interista è impegnata a programmare la prossima stagione. L’ad Beppe Marotta infatti ha cominciato a pensare al calciomercato estivo, tra affari in entrata e in uscita, oltre che alla questione legata ai rinnovi di alcuni calciatori. Di recente si è parlato della possibile partenza di Edin Dzeko, con l’amministratore delegato nerazzurro che avrebbe già in pugno il sostituto.

Il futuro di Dzeko

Il contratto di Edin Dzeko con l’Inter scadrà il prossimo 30 giugno. Per la dirigenza del club meneghino però il rinnovo contrattuale del bosniaco non sembra essere così semplice. Ad oggi infatti non c’è ancora alcun accordo tra la società e il procuratore del calciatore.

Quindi, considerata questa situazione di stallo, oltre che l’età del giocatore (Dzeko compirà 37 anni tra qualche giorno), il Biscione sta cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di un suo sostituto.

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

Scamacca al posto di Dzeko?

Tra i tanti profili valutati dall’amministratore delegato interista, nelle ultime ore il nome caldo che è spuntato è quello di Gianluca Scamacca, bomber italiano in forza al West Ham, che lo ha acquistato nella scorsa finestra di mercato estiva dal Sassuolo per circa 36 milioni di euro.

Non sappiamo se gli Hammers si priverebbero a cuor leggero del calciatore della nazionale azzurra, tuttavia un’offerta vantaggiosa da parte di Marotta permetterebbe come minimo un confronto tra le due parti.