Home » Calciomercato Roma, scelto il rinforzo per la mediana | È lui l’uomo giusto

Calciomercato Roma, scelto il rinforzo per la mediana | È lui l’uomo giusto

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore giallorosso Tiago Pinto vuole rinforzare il centrocampo di José Mourinho ed ha già puntato il calciatore.

La Roma sta preparando la sfida in programma giovedì con la Real Sociedad valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una partita che Mourinho e i suoi affronteranno con il morale a mille dopo la vittoria in campionato ottenuta contro i rivali della Juventus per 1-0. Un successo che ha lanciato i giallorossi in classifica in piena zona Champions, permettendogli di agguantare il Milan al quarto posto.

Mentre calciatori e staff tecnico lavorano sul campo, la dirigenza romanista sta pianificando il futuro della squadra. Il ds Tiago Pinto partirà con cercare una soluzione ai contratti in scadenza nel prossimo giugno, poi sarà la volta di blindare i propri top player, e successivamente potrà pensare al calciomercato. In uscita diversi elementi della rosa partiranno per cercare più spazio altrove, permettendo ai capitolini di fare un po’ di cassa e diminuire il monte ingaggi.

In entrata invece il direttore sportivo portoghese interverrà in tutti i reparti per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione dello Special One. Proprio per quanto riguarda gli acquisti infatti il ds romanista avrebbe individuato l’uomo giusto per la mediana della Roma, che andrebbe a rinforzare parecchio il centrocampo giallorosso.

Il nuovo obiettivo di Pinto

Tra i nomi abbinati alla Roma in vista del calciomercato estivo è spuntato anche quello di Mahmoud Dahoud, centrocampista tedesco del Borussia Dortmund, club con cui ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso.

Il calciatore quest’anno ha giocato molto poco, ragion per cui è praticamente sicuro che non rinnoverà e che lascerà i gialloneri in estate a parametro zero. Ci sono tante società interessate al calciatore, sia all’estero che in Italia, vista anche la mancanza di un costo del cartellino. Dalla Serie A il tedesco, oltre alla Roma, piace anche a Juventus e Napoli.

Mahmoud Dahoud/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampo del futuro della Roma

La mediana giallorossa per la prossima stagione ha tra i punti fermi solo Pellegrini e Cristante. Wijnaldum e Camara sono in prestito, e difficilmente saranno riscattati, mentre Matic ha il contratto in scadenza a giugno, e non si è ancora parlato di rinnovo.

I giovani come Bove invece probabilmente andranno a fare un’esperienza in prestito per giocare con maggior continuità. Per questa ragione Tiago Pinto vuole prendere un centrocampista, e Dahoud corrisponde ad un buon profilo per la Roma.