Home » Binario Roma-Madrid, colpo da maestro di Pinto | Il rinforzo arriva dai Blancos

Binario Roma-Madrid, colpo da maestro di Pinto | Il rinforzo arriva dai Blancos

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto è già al lavoro per regalare a Mourinho un difensore di caratura internazionale

Questo finale di stagione traccerà definitivamente i traguardi della Roma di Mourinho. I giallorossi sperano di centrare il quarto posto e ottenere così la qualificazione alla prossima Champions League. Mourinho vuole fortemente raggiungere l’obiettivo per diverse ragioni. In primis il portoghese vorrebbe regalare ai suoi tifosi una competizione che manca ormai troppo tempo. E’ dalla stagione 2018-2019, infatti, che i giallorossi non giocano più la massima competizione europea.

Il tecnico sa bene che la sua squadra ha tutti i mezzi per riuscire nell’impresa. Saranno fondamentali le prossime due partite contro Sassuolo e Lazio. Un eventuale doppio successo porterebbe la squadra di Mourinho verso la Champions League. L’allenatore portoghese, inoltre, vorrebbe centrare il traguardo per avere più disponibilità economica sul mercato. In caso di qualificazione, infatti, la società sarebbe pronta a rinforzare la squadra con due o tre acquisti di livello.

La rosa della Roma si è dimostrata competitiva su tutti i fronti ma Mourinho sa bene che manca ancora qualcosa. Tiago Pinto è già al lavoro per regalare alla Roma una squadra ancora più forte. Il ds portoghese, innanzitutto, dovrà rimpiazzare la partenza di Zaniolo. L’addio del centrocampista italiano, avvenuto a mercato ormai chiuso, non ha dato l’opportunità di trovare un degno sostituto. Ma il calciomercato dei giallorossi non si fermerà qui.

Roma, nuovo difensore in arrivo a giugno?

La dirigenza è pronta a sfruttare ogni occasione di mercato. Chiaramente, vista la situazione economica del club giallorosso, non ci sarà nessuna spesa folle. Questo non significa però che il mercato della Roma non sarà ricco di colpi di scena e acquisti inaspettati. In questi giorni stanno circolando le prime voci di mercato in vista della sessione estiva. Diversi i profili già sondati da Pinto, a partire dal difensore.

Attualmente, infatti, manca un’alternativa di livello al terzetto composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Kumbulla non ha mai dato l’impressione di essere un difensore di grandissimo livello e, proprio per questo, la dirigenza vorrebbe intervenire con un acquisto di caratura internazionale.

Nacho Fernandez/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto prepara il colpo dal Real Madrid

Il primo nome sulla lista è quello di Nacho, difensore 33enne del Real Madrid. Pur non essendo mai stato uno dei pilastri difensivi delle Merengues, Nacho ha dato prova di grande affidabilità nel corso degli ultimi anni. La sua duttilità è uno dei pregi che farebbe maggiormente comodo alla Roma, la quale segue il giocatore già da diverso tempo.

I giallorossi potrebbero assicurarsi il suo cartellino a parametro zero. Il contratto dello spagnolo, infatti, scadrà a giugno e Nacho ha già fatto sapere che il suo rinnovo è in dubbio.