Home » Laurienté, super colpo in Serie A | A giugno il grande salto

Laurienté, super colpo in Serie A | A giugno il grande salto

Armand Laurienté/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo francese lascerà il Sassuolo ma non la Serie A.

Continua il bel cammino dei neroverdi in campionato, che, dopo una prima parte di stagione in cui rischiavano di ritrovarsi impigliati nella lotta per non retrocedere, adesso possono essere ritenuti praticamente salvi. Quella ottenuta per 4-3 allo stadio Olimpico contro la Roma è la terza vittoria di fila per gli uomini di Dionisi, dopo quelle con Cremonese e Lecce.

Un successo arrivato quindi contro una big, al termine di una partita emozionante in cui il Sassuolo va avanti di due con la doppietta di Lauriente, ma i capitolini accorciano con Zalewski al 26esimo. Allo scadere della prima frazione però una sciocchezza di Kumbulla, che verrà anche espulso, regala un rigore agli emiliani con Berardi che non sbaglia. Nella ripresa i giallorossi ci provano, ed un eurogol di Dybala riapre la sfida, chiusa però al minuto 75 da Pinamonti. I capitolini ci provano fino alla fine, ma la terza rete, firmata da Wijnaldum, arriva solo al 94esimo.

Protagonista assoluto del match è stato il francese Armand Lauriente, che come detto è stato autore di una fantastica doppietta, condita anche dall’assist per la rete di Pinamonti. Un’ennesima prestazione maiuscola da parte del fantasista 24enne, che è salito in cattedra anche nella sfida contro la Cremonese, dove ha siglato un meraviglioso gol su punizione e ha fornito 2 assist. Le sue ottime prestazioni non stanno passando inosservate agli occhi delle big, e si è già vociferato di un suo possibile trasferimento a giugno.

Il futuro di Lauriente

L’attaccante neroverde sta mettendo in mostra settimana dopo settimana il suo talento in Serie A. Lauriente ha già attirato gli occhi di alcune big italiane come Inter, Milan e Roma, anche se non sono completamente da escludere eventuali piste estere, con la Premier League su tutte.

Nel caso in cui arrivasse un’offerta congrua, il club emiliano potrebbe pensare ad una sua cessione. Al momento è difficile stabilire una valutazione precisa del calciatore, ma possiamo immaginare che non partirà per meno di 25/30 milioni di euro.

Il rigore di Lauriente contro il Milan/ fonte ANSAFOTO

Un altro pezzo pregiato lascerà il Sassuolo

Armand Lauriente è arrivato in estate dal Lorient per circa 10 milioni di euro per sostituire il partente Raspadori. Dopo un inizio mediocre, adesso è in grandissima forma e sta mettendo in mostra le sue fantastiche doti.

Quindi il francese, che a 24 anni è pronto per fare il grande salto, potrebbe essere l’ennesimo talento lanciato e poi venduto dal Sassuolo.