Home » ‘Giocherà in Premier’: è fatta per Ibanez | Futuro lontano da Roma

‘Giocherà in Premier’: è fatta per Ibanez | Futuro lontano da Roma

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale brasiliano è pronto a salutare la Capitale nella prossima finestra di calciomercato.

La stagione della Roma prosegue, e i giallorossi hanno già dimenticato il tonfo di Cremona. La squadra di Mourinho infatti ha battuto la Juventus per 1-0 nel posticipo domenicale andato in scena allo stadio Olimpico. Decisiva una rete di Gianluca Mancini agli albori della seconda frazione di gioco, arrivata con un potente destro da fuori area. Questa vittoria ha regalato 3 punti fondamentali ai capitolini per morale e classifica.

La Roma ha infatti agguantato il Milan al quarto posto, portandosi ad una lunghezza dalla Lazio e a 3 dall’Inter. Nel prossimo turno la Lupa se la vedrà con il Sassuolo, ma prima di questa sfida dovrà affrontare la Real Sociedad giovedì nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Nel frattempo, mentre la squadra è impegnata a preparare gli impegni di campo, la dirigenza romanista comincia a pianificare il futuro.

Tiago Pinto in estate farà diverse operazioni sia in entrata, dove vorrà regalare rinforzi allo Special One, che in uscita, in cui dovrà piazzare i diversi esuberi che non sono più nei piani della società. Prima di tutto però il compito del direttore sportivo portoghese sarà quello di trattenere i big presenti in rosa. Proprio per quanto riguarda questo tema sono sorte nelle ultime ore alcune indiscrezioni secondo cui un titolarissimo della Roma, ovvero Roger Ibanez, lascerà la Capitale per giocare in Premier League.

Il futuro di Ibanez

Stando ad alcune recenti voci, sul difensore centrale brasiliano ci sarebbe l’interessamento del Tottenham di Antonio Conte. Gli Spurs però non sono l’unico club sul giocatore, ma anche altre società di Premier, tra cui il Leicester, sarebbero interessate a lui.

Al momento non ci sono trattative in corso, ma a fine stagione la situazione potrebbe cambiare, e se uno dei due club citati (o altri) si presentasse da Tiago Pinto con un’offerta cospicua, la Roma potrebbe tentennare.

Ibanez nella sfida contro il Salisburgo/ fonte ANSAFOTO

La Premier meta ideale per il calciatore

Secondo molti tifosi ed esperti di calcio il difensore ha le giuste caratteristiche per giocare nel campionato inglese, come prestanza fisica, atleticità, corsa e dinamismo. Per questa ragione Ibanez potrebbe accettare un esperienza in Inghilterra.

La Roma quindi dovrebbe poter rifare da capo l’intero reparto difensivo. Oltre al brasiliano infatti anche Chris Smalling, in scadenza di contratto il prossimo giugno, potrebbe lasciare la Capitale. Una calda estate attende quindi il ds romanista, specialmente per quanto riguarda la difesa.