Home » Lozano via da Napoli: ADL non ha più dubbi | Già pronta l’alternativa

Lozano via da Napoli: ADL non ha più dubbi | Già pronta l’alternativa

Hirving Lozano/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo messicano potrebbe salutare gli azzurri al termine della stagione, ma il patron del Napoli ha già in mano l’alternativa.

Il cammino dei partenopei verso la conquista del terzo scudetto della loro storia riprenderà sabato alle 18:00 nella sfida in casa contro l’Atalanta. Gli uomini di Luciano Spalletti vorranno tornare alla vittoria dopo la sconfitta nell’ultima gara di campionato contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, dove i biancocelesti hanno espugnato il ”Maradona” per 1-0. Tuttavia gli azzurri hanno ancora un grande margine in classifica sull’Inter seconda.

I punti in più sui nerazzurri infatti sono ben 15, che a sole 13 gare dal termine del campionato rappresentano un vantaggio difficile da perdere. Dopo la sfida alla Dea, il Napoli potrà pensare alla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. I partenopei partono con il vantaggio del 2-0 della partita di andata, e vorranno conquistare a tutti i costi il primo storico accesso ai quarti della principale competizione europea per club.

In questa meravigliosa stagione da parte del club campano, sono tanti i protagonisti in positivo della squadra. Dal tecnico Spalletti al bomber Osimhen, passando per Meret, Kim, Kvara e Lozano. Di conseguenza le ottime prestazioni espresse da questi giocatori hanno attirato le attenzioni di varie società. Di recente proprio sull’esterno offensivo messicano sono spuntate delle indiscrezioni secondo cui dovrebbe lasciare Napoli al termine di questa stagione.

Il futuro di Lozano

Al termine della stagione in corso Hirving Lozano saluterà gli azzurri. È questa la notizia che sta circolando recentemente intorno all’ambiente napoletano. Il Chucky è in scadenza di contratto a giugno del 2024.

Fin qui però non c’è stato alcun incontro tra il suo procuratore ed Aurelio De Laurentiis. Quindi è molto probabile che il patron del Napoli possa cedere il messicano nella prossima sessione di mercato, per evitare di perderlo a parametro zero.

Teté/ fonte Leicester Mercury

Il sostituto di Lozano

Nel caso in cui il messicano venga messo sul mercato, diverse società si fionderebbero su di lui. Sono tanti i club, soprattutto di Premier League, interessati al Chucky, con Chelsea e Arsenal in pole position.

Se questo scenario si concretizzasse, De Laurentiis avrebbe già pronto il sostituto di Lozano. Si tratta di Teté, ala destra brasiliana classe 2000 che milita attualmente nel Leicester. Il calciatore è in scadenza a giugno di quest’anno, e sarebbe un grande affare per i partenopei.