Home » Lazio-Roma, anche lui salta il derby | Grave assenza in mezzo al campo

Lazio-Roma, anche lui salta il derby | Grave assenza in mezzo al campo

Sarri e Mourinho/ fonte La Gazzetta dello Sport

Un’altra pesante perdita per il tecnico in vista della stracittadina di domenica prossima.

Non è stata una 26esima giornata di Serie A molto positiva per le romane. La Lazio di Maurizio Sarri infatti è stata fermata sul pari dal Bologna al ”Dall’Ara” con il risultato di 0-0. I giallorossi invece hanno clamorosamente perso in casa per 3-4 con il Sassuolo, al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. Risultati non felicissimi, che, in attesa del Milan, impegnato contro la Salernitana nel posticipo di lunedì sera, potrebbero far scivolare le due squadre capitoline in classifica.

Infatti in caso di successo dei rossoneri, la Lazio scivolerebbe al quarto posto solitario, mentre la Roma rimarrebbe quinta, staccata dalla squadra di Stefano Pioli. Nel prossimo turno di campionato ci sarà il tanto atteso derby, che potrebbe rappresentare un vero e proprio spareggio per la Champions League, con le due squadre che finalmente tornano a riaffrontarsi per le zone alte della classifica. Prima della stracittadina però le due rivali dovranno preparare al meglio il proprio impegno europeo previsto per giovedì.

I biancocelesti andranno di scena in Olanda per ribaltare la gara di andata degli ottavi di Conference persa all’Olimpico per 2-1, la Magica invece volerà in Spagna per difendere il 2-0 ottenuto all’andata contro la Real Sociedad in Europa League. Due sfide non semplicissime quindi per gli allenatori, che avranno anche un occhio di riguardo in vista della gara più sentita dell’anno nella Capitale.

Il tecnico capitolino perde un centrocampista

La gara di Bologna ha generato una gravissima assenza in mezzo al campo per Maurizio Sarri. L’uruguagio Matias Vecino è stato ammonito, ed essendo diffidato sarà squalificato per il derby di domenica.

Il tecnico toscano quindi perde uno dei suoi fedelissimi in vista di una partita che potrebbe risultare fondamentale per la classifica finale. Una mancanza pesante, che va ad aggiungersi a quella di Ciro Immobile in casa Lazio, che quasi sicuramente salterà la stracittadina per infortunio.

Matias Vecino/ fonte ANSAFOTO

Problemi anche in casa Roma

Le assenze però ci saranno anche in casa giallorossa. In primis mancherà José Mourinho. Il tecnico portoghese infatti è squalificato in seguito all’episodio avvenuto con il quarto uomo nella gara di Cremona, e nel derby dovrebbe scontare la seconda giornata di stop.

Oltre allo Special One, non ci sarà Kumbulla, dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo, mentre l’allenatore dovrebbe riuscire a recuperare gli acciaccati Pellegrini e Belotti.