Home » Pogba lascia Torino: decisione a sorpresa, tifosi sconvolti | Ecco dove andrà

Pogba lascia Torino: decisione a sorpresa, tifosi sconvolti | Ecco dove andrà

Paul Pogba/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista francese è in procinto di lasciare la Vecchia Signora al termine di questa stagione

Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League. Tra le squadre scese in campo c’è stata la Juventus, che ha vinto 1-0 all’Allianz Stadium contro il Friburgo. Decisiva la rete del solito Angel Di Maria, uomo sempre più importante nella squadra di Max Allegri. I bianconeri partono subito forte, pressando alto e creando varie occasioni da gol, tutte sprecate per fortuna della squadra tedesca, che riesce così a chiudere la prima frazione di gioco in parità.

Nella ripresa la Vecchia Signora continua ad aggredire, e trova il vantaggio al 53esimo minuto, grazie ad un colpo di testa del fuoriclasse argentino arrivato su un grande cross di Kostic. Dopo essere passata la Juve si abbassa un po’, specialmente dopo l’uscita di un punto di riferimento offensivo come Vlahovic, e al 63esimo rischia la beffa clamorosa. Holer infatti aveva riagguantato il risultato con l’unico tiro in porta del Friburgo, ma l’intervento del VAR ha annullato la rete per un tocco di mano di Ginter.

La squadra di Allegri gioca praticamente in inferiorità numerica gli ultimi 10 minuti, a causa di un problema fisico di Chiesa (che non poteva essere sostituito perché la Juve aveva terminato le finestre a disposizione per i cambi), ma riesce comunque portare a casa il risultato. Questo punteggio mette un bel tassello per i bianconeri in vista del ritorno previsto il 16 marzo. Tuttavia la squadra piemontese dovrà rimanere concentrata, perché è un risultato non impossibile da ribaltare.

Pogba assente contro il Friburgo

Nella gara di ieri però è risaltata all’occhio dei tifosi l’ennesima assenza tra i convocati di Paul Pogba. Il tecnico toscano ha escluso il centrocampista per motivi disciplinari. Il Polpo infatti si è presentato tardi al ritiro prepartita, con Allegri che lo ha quindi lasciato a casa.

Dopo una prima parte di stagione trascorsa in infermeria, adesso che è da poco ritornato in gruppo il francese ha già scatenato una nuova bufera per via di un comportamento ritenuto poco professionale da parte del club.

Pogba al ritorno in bianconero

Pogba lascerà la Juve?

Le difficoltà fisiche incontrate quest’anno, unite a quest’ultimo episodio, potrebbero spingere il club ed il calciatore nella direzione di un nuovo addio alla Juventus.

Nel caso in cui Pogba dovesse essere messo sul mercato, diversi club si farebbero avanti. Il Polpo ha estimatori sia in Premier League che in Liga spagnola, senza dimenticare il PSG e l’ipotesi MLS.