Home » Pagelle Roma-Sassuolo: all’Olimpico è buio totale | Suicidio sportivo per il giallorosso

Pagelle Roma-Sassuolo: all’Olimpico è buio totale | Suicidio sportivo per il giallorosso

Salvatore Foti ilromanista.it

Nella ventiseiesima giornata di campionato si sono affrontate Roma e Sassuolo. A pochi minuti dal termine della sfida, ecco chi sono stati i migliori ed i peggiori in campo

Dopo lo straordinario successo dei giallorossi nella sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League di giovedì scorso allo Stadio Olimpico contro la Real Sociedad, quest’oggi la squadra di Mourinho è scesa nuovamente in campo per tentare di proseguire la cavalcata verso un posto in classifica che le consentirebbe l’accesso alla prossima edizione di Champions League.

Per quel che riguarda la formazione, Mourinho (assente per squalifica e sostituto da Salvatore Foti) ha optato per la riconferma di Kumbulla, dopo il buon secondo tempo disputato dall’albanese nella sfida di giovedì. Il centrale di difesa ha firmato tra l’altro la seconda rete che permetterà alla Roma di giocare il ritorno contro i baschi con maggior serenità. Ovviamente si tratterà di una partita complicata in cui i giallorossi dovranno impegnarsi al massimo per ottenere la qualificazione, ma il risultato dell’Olimpico è senza dubbio un buon punto di partenza.

Tra i titolari il tecnico portoghese ha schierato anche Georginio Wijnaldum, che con il passare delle settimane sta cercando di ritrovare la miglior condizione dopo il brutto infortunio che l’ha tenuto fermo ai box per diverso tempo.

Roma-Sassuolo: tracollo interno per i giallorossi

La Roma è caduta in casa contro il Sassuolo, incappando in una sconfitta per 3 reti a 4. Partita subito male, la squadra di Mourinho è andata sotto di due goal dopo pochi minuti. La firma di Zalewski ha riacceso le speranze capitoline fino a quando è andato in scena l’episodio decisivo che ha direzionato l’esito dell’incontro.

Il peggiore in campo non può non essere Kumbulla, il quale ha dato un calcio sulla schiena dell’avversario mentre la palla era tra le mani di Rui Patricio. L’arbitro Fabbri ha punito il gesto del difensore con il cartellino rosso e con il calcio di rigore assegnato ai neroverdi, il quale ha di fatto chiuso il match: per l’albanese voto 3.

Kumbulla ilromanista.it

A salvarsi quest’oggi dall’insufficienza ci sono pochi giallorossi. Tra questi mettiamo Dybala, il quale da subentrato ha firmato l’eurogol che ha portato il risultato parziale sul 2 a 3. L’argentino si merita dunque il 7 in pagella. Un bel 6.5 lo assegniamo a Zalewski, mentre un 6 spetta a Spinazzola, Wijnaldum ed El Shaarawy.

Il migliore in campo tuttavia è stato un giocatore del Sassuolo, vale a dire Laurientè. Con la doppietta e le diverse giocate con cui ha aperto la difesa giallorossa è inevitabile assegnare il 7.5 al talentuoso attaccante francese.