Home » “Grazie a tutti…”: Paulo Dybala, 55 milioni e annuncio ufficiale

“Grazie a tutti…”: Paulo Dybala, 55 milioni e annuncio ufficiale

Dybala alla Roma per molto tempo?
Paulo Dybala in azione durante il match di serie A tra Roma ed Empoli/ Ansa Foto

I 12 gol messi a segno tra campionato ed Europa League fotografano l’ottima stagione dell’attaccante giallorosso

Fino a questo momento Paulo Dybala è stato l’arma in più della Roma. L’argentino, arrivato in estate a parametro zero, non ha deluso le aspettative e ha letteralmente trascinato la squadra di Mourinho. Le sue prestazioni hanno permesso ai giallorossi di essere in lotta per il quarto posto e di potersi giocare l’Europa League. Un rendimento da urlo che ha catturato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori.

I 9 gol in 19 partite di campionato rappresentano un bottino di tutto rispetto. A queste reti, inoltre, vanno aggiunti i 6 assist che hanno permesso ai suoi compagni di trovare la via del gol. Nel resoconto del talento ex Juve non vanno poi dimenticati i 3 gol realizzati in Europa League, alcuni dei quali molto pesanti.

La sensazione è che, durante la stagione in corso, Dybala sia stato in grado di incidere in ogni momento. Il 21 giallorosso è stato protagonista anche nelle partite più delicate, risolvendo spesso le situazioni più difficili. La dirigenza è consapevole dell’importanza di Dybala e anche Mourinho sa bene che, senza il talento argentino, la stagione giallorossa non sarebbe potuta essere così brillante.

Roma, il futuro di Mourinho dipende anche da Dybala

Già dal suo arrivo a Roma, l’entusiasmo dei tifosi giallorossi era alle stelle. Tuttavia, alcuni sostenitori avevano più di qualche dubbio sulla tenuta fisica dell’ex juventino. La stagione di Dybala, invece, non è stata particolarmente influenzata dagli infortuni. Lo stop subito a cavallo tra la decima e la quindicesima giornata rimane l’unico degno di nota; per il resto l’argentino ha sempre messo in luce un’ottima condizione e un’affidabilità sufficiente.

Le sue doti tecniche e la sua abilità palla al piede hanno poi fatto il resto. Mourinho spera che il 21 giallorosso possa restare a Roma anche nella prossima stagione. Il portoghese, infatti, lo ritiene indispensabile per continuare nel processo di crescita collettivo. Da quanto circola all’interno dell’ambiente giallorosso, la permanenza del tecnico ex Inter dipende anche da Dybala. Qualora l’ex Palermo dovesse decidere di continuare a giocare nella Capitale, le chance di vedere ancora Mourinho sulla panchina della Roma aumenterebbero.

Dybala a vita a Roma?
Paulo Dybala nel match di Europa League con il Salisburgo/ Ansa Foto

L’argentino festeggia il nuovo traguardo sui social

In attesa di delineare il suo futuro, Dybala ha festeggiato un traguardo molto importante. L’attaccante, infatti, ha celebrato i 55 milioni di followers su Instagram attraverso un messaggio pubblicato sui propri social.

Dybala ha voluto ringraziare tutti i suoi “seguaci” per il costante appoggio e la vicinanza. L’argentino, insieme al messaggio, ha pubblicato anche un video che mostra lo splendido gol messo a segno contro il Sassuolo.