Home » Clamoroso Milan, per la panchina il grande nome | Il nuovo allenatore entusiasma i tifosi

Clamoroso Milan, per la panchina il grande nome | Il nuovo allenatore entusiasma i tifosi

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Le voci sull’addio di Stefano Pioli non si allontanano, e la dirigenza sta già pensando al sostituto.

Mercoledì scorso il Milan ha raggiunto i quarti di finale di Champions League dopo ben 11 anni. I rossoneri hanno eliminato il Tottenham dopo l’1-0 della gara d’andata e lo 0-0 del ritorno. La gioia per questo grande traguardo però è durata molto poco. Nel posticipo di lunedì della 26esima giornata di campionato il Diavolo è stato fermato sul pari a San Siro dalla Salernitana. Al gol del momentaneo vantaggio di Giroud ha risposto Dia, per il definitivo 1-1.

Con questo pari il Milan fallisce l’aggancio ai rivali interisti, ma soprattutto non riesce ad allungare sulla Roma, che si trova in quinta posizione. Infatti il club milanese ha un solo punto di vantaggio sulla zona che non gli consentirebbe di qualificarsi alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Mancare l’accesso alla prossima Champions rappresenterebbe un vero e proprio fallimento per il Diavolo, che a inizio stagione puntava a riconfermarsi campione d’Italia, e metterebbe a serio rischio il futuro di Pioli sulla panchina.

Tuttavia le voci su un possibile addio dell’ex tecnico della Fiorentina a fine stagione continuano a susseguirsi, tanto che, secondo alcune fonti, la dirigenza milanista nelle ultime ore avrebbe già individuato il nome nuovo per la guida tecnica rossonera, che sta già entusiasmando la piazza.

L’allenatore nei pensieri del Milan

Il brutto pareggio rimediato lunedì sera dal Milan in casa contro la Salernitana ha dunque scatenato nuovamente le critiche ai danni di Stefano Pioli da parte di molti tifosi rossoneri.

A fine anno non è impossibile che il tecnico lasci la squadra facendo spazio ad un nuovo mister. Uno degli allenatori più importanti che al momento si trova senza panchina è Tomas Tuchel, il cui nome accenderebbe gli entusiasmi del tifo milanista.

Tomas Tuchel/ fonte ANSAFOTO

Tuchel nuovo allenatore del Milan?

Il tecnico tedesco è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal Chelsea nello scorso settembre. Per arrivare all’allenatore però il Milan dovrà sicuramente presentare un’offerta di rilievo per il suo ingaggio. A Londra infatti Tuchel guadagnava più di 8 milioni di euro a stagione.

Tuttavia, se il Diavolo vorrà puntare in alto dovrà cercare di fare uno sforzo economico. Vedremo nei prossimi mesi se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere, ma molto dipenderà anche dai risultati raggiunti al termine della stagione dai rossoneri sotto la guida di Pioli.