Home » Napoli, giurata fedeltà anche dopo lo Scudetto: “Resterò qui” | Entusiasmo in città

Napoli, giurata fedeltà anche dopo lo Scudetto: “Resterò qui” | Entusiasmo in città

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni del tesserato azzurro fanno esplodere di gioia la tifoseria partenopea.

La stagione del Napoli sta facendo sognare tutti i suoi tifosi. Gli azzurri stanno letteralmente dominando il campionato, essendo a 18 punti di vantaggio sull’Inter seconda in classifica, e sono quindi sempre più vicini alla conquista del terzo scudetto della loro storia. Eccezionale fin qui anche il cammino in Champions League, dove i partenopei nella serata di ieri hanno battuto per 3-0 l’Eintracht Francoforte accedendo per la prima volta nella propria storia ai quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie. Decisiva una doppietta di Osimhen e un rigore di Zielinski.

Proprio l’attaccante nigeriano è uno dei protagonisti principali della fantastica annata che sta vivendo il club di Aurelio De Laurentiis. Il centroavanti è al primo posto nella classifica cannonieri della Serie A con 19 centri. Ottime anche le sue statistiche in Champions, dove ha realizzato 4 reti in 5 presenze. Numeri da paura quindi per il classe 98, che di conseguenza ha attirato tantissimi club su di lui.

L’interessamento di un gran numero di squadre nei confronti del 24enne ha fatto andare in apprensione i tifosi napoletani per la sua eventuale permanenza. Inoltre qualche tempo fa Osimhen aveva dichiarato che il suo sogno è quello di giocare in Premier League, campionato nel quale ci sono diverse società pronte ad investire su di lui, con il Manchester United in prima fila. Di recente però sono  arrivate le dichiarazioni del tesserato azzurro, il quale ha giurato fedeltà ai partenopei, anche dopo la vittoria dello scudetto.

Le parole sul suo futuro a Napoli

Nel prepartita di Champions League della gara con l’Eintracht Francoforte, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Prime Video trattando vari temi, tra cui anche quello legato al suo futuro nel club campano.

”Ho un anno di contratto, mi trovo benissimo qui, insieme a una mia famiglia. Quindi non vedo perché non dovrei restare.” Queste le dichiarazioni del dirigente partenopeo.

Cristiano Giuntoli/ fonte Calcionow

Il futuro del ds

Con queste parole il direttore sportivo napoletano ha quindi confermato la sua permanenza sotto il Vesuvio, dando quindi disponibilità anche ad un rinnovo di contratto.

Giuntoli è al Napoli dal 2015, quando De Laurentiis lo ingaggiò dopo le ottime cose fatte vedere con il Carpi. Di recente si era vociferato di un interessamento della Juventus nei suoi confronti, ma queste dichiarazioni spazzano via ogni dubbio su un suo tradimento al club azzurro.