Home » Jurgen Klopp pronto a firmare: dopo l’esonero sbarca in Serie A

Jurgen Klopp pronto a firmare: dopo l’esonero sbarca in Serie A

Jurgen Klopp/ fonte ANSAFOTO

Il probabile addio al Liverpool del tecnico tedesco a fine stagione accende la clamorosa pista per un suo approdo nel nostro campionato.

Nella serata di mercoledì abbiamo avuto gli ultimi verdetti degli ottavi di Champions League. Dopo Benfica, Chelsea, Bayern Monaco, Milan, Manchester City e Inter, si aggiungono anche Napoli e Real Madrid alle migliori 8 d’Europa. I Blancos hanno fatto fuori il Liverpool con il netto 5-2 rifilatogli in Inghilterra e l’1-0 del ritorno, ottenuto a qualificazione ormai già acquisita. L’uscita dei Reds dalla principale competizione europea per club potrebbe far sì che l’avventura di Jurgen Klopp ad Anfield termini a fine anno.

La stagione dei Reds fin qui infatti è stata alquanto deludente. Oltre alla precoce eliminazione europea infatti il club inglese sta soffrendo anche in Premier League, dove non ha mai lottato per il titolo e al momento si trova al sesto posto in classifica. Se i risultati in questo spezzone di stagione dovessero continuare ad essere così deludenti, non ci sarebbe da escludere nemmeno l’ipotesi esonero per il tecnico tedesco.

Tuttavia Klopp ha vinto tutto ciò che poteva con il Liverpool, pertanto potrebbe lasciare la panchina del club senza troppi rimpianti, andando così a caccia di una nuova avventura. Alcune recenti indiscrezioni hanno previsto nel futuro dell’ex allenatore del Borussia Dortmund, in caso di addio ai Reds, un suo clamoroso approdo in Serie A.

Il club su Klopp

Se l’allenatore tedesco dovesse salutare il club inglese, sarebbero diverse le società che vorrebbero assicurarsi la sua guida tecnica. Klopp è uno dei migliori tecnici in circolazione, e se si liberasse potrebbe scatenarsi un’asta per il suo ingaggio.

L’indiscrezione più clamorosa però riguarda un suo possibile futuro nel campionato italiano, dove ad attenderlo ci sarebbe l’Inter. I tifosi nerazzurri farebbero carte false per un mister come lui sulla panchina del proprio club.

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Futuro in bilico per Inzaghi

Le voci su un possibile approdo di Klopp sulla panchina interista si sono scatenate anche a causa del futuro incerto dell’attuale tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. L’Inter quest’anno è stata molto discontinua in campionato, perdendo diversi punti contro squadre medio-piccole, come dimostra l’ultima sconfitta subita in casa dello Spezia.

Quindi, nonostante la qualificazione del Bisicone ai quarti di finale di Champions League 12 anni dopo l’ultima volta, la sua permanenza nel club meneghino non è così assicurata. Anche per questa ragione si è cominciato a vociferare dell’arrivo dell’allenatore tedesco a Milano. Tuttavia, almeno per il momento, non c’è nulla di concreto e si tratta solamente di semplici indiscrezioni.