Home » Ultim’ora Roma, chiuso il colpo in Bundesliga: affare low cost

Ultim’ora Roma, chiuso il colpo in Bundesliga: affare low cost

Tiago Pinto e i Friedkin/ fonte Giallorossi.net

La Roma vuole tenersi stretta Chris Smalling: l’idea è farne un perno nelle prossime stagioni. 

La Roma non ha intenzione di perdere Chris Smalling. Il centrale inglese, uno dei punti di forza della formazione di Mourinho, ha il contratti in scadenza a giugno. La società giallorossa vuole dare un segnale importante, così il General Manager Tiago Pinto ha inizialmente proposto un rinnovo biennale da 2,5 milioni all’anno.

Poi, in seguito ad offerte arrivate sia dalla Premier che dalla Serie A, pare abbia alzato l’offerta a 3,5 milioni. La Roma spera di strappare un sì all’ex Manchester United così da farne ancora di più un punto di riferimento per i prossimi anni.

Tuttavia, la situazione contrattuale ingolosisce diversi club sia in Serie A che all’estero. A questo va aggiunto l’ottimo rendimento di questa stagione che ha reso Smalling uno dei migliori centrali del campionato ma non solo.

La sensazione è che la scelta definitiva sul suo futuro possa avvenire nelle fasi finali del campionato e molto dipenderà anche dai risultati che riuscirà ad ottenere la compagine giallorossa. Un eventuale accesso alla Champions League darebbe maggior forza alla società sia in termini economici che di appeal.

Tutto può succedere: la Roma si cautela

Vista l’incertezza, la Roma chiaramente non vuole farsi trovare impreparata. Tiago Pinto e il suo staff monitorano e scandagliano costantemente il mercato italiano ed internazionale alla ricerca di rinforzi e profili giusti in vista dell’estate.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dall’autorevole giornale tedesco Sport Bild, la Serie A avrebbe messo gli occhi su uno dei migliori difensori della Bundesliga. Stiamo parlando di Danilho Doekhi.

Danilho Doekhi – ilromanista.it:ansafoto

L’eventuale sostituto di Smalling può arrivare dalla Bundesliga

Il centrale olandese classe 1998, ex Ajax ed ora in forza all’Union Berlino, è finito sul taccuino della società giallorossa che lo sta monitorando per il futuro. Il calciatore, nonostante la sua giovane età e il contratto in scadenza nel 2025, è valutato appena 4 milioni da Transfermarkt.

Sembra evidente che non è questa la richiesta dell’Union Berlino che pretenderà di sicuro una cifra più elevata per il suo cartellino. Tuttavia, seppur a cifre leggermente superiori, potrebbe essere un ottimo affare low cost per la Roma in caso di un eventuale addio di Chris Smalling.