Home » Thiago Alcantara, colpo grosso in Serie A | Accordo per l’estate

Thiago Alcantara, colpo grosso in Serie A | Accordo per l’estate

Thiago Alcantara/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista spagnolo potrebbe approdare nel nostro campionato.

Il Liverpool non sta certamente disputando una stagione positiva. La squadra di Jurgen Klopp non è riuscita a lottare per il titolo quest’anno, e si trova momentaneamente fuori dalla zona Champions League. I Reds infatti sono al sesto posto in classifica, e dovranno cercare di darsi una svegliata se vorranno ottenere la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie.

Non positivo anche il cammino europeo del club inglese. Ai gironi di Champions infatti il Liverpool si è piazzato al secondo posto dietro al Napoli, beccando così agli ottavi di finale l’incubo Real Madrid, che nella gara di andata ad Anfield ha strapazzato per 5-2 gli uomini di Klopp (rimontando il 2-0). La sfida di ritorno, che si giocherà tra poche ore al Santiago Bernabeu, sembra già scritta quindi, e ai Reds servirà un vero e proprio miracolo per ribaltare il discorso qualificazione.

I risultati piuttosto negativi ottenuti quest’anno hanno portato la dirigenza del club rosso a fare qualche riflessione. È molto probabile che in vista della prossima stagione venga fatta una vera e propria rivoluzione ad Anfield, con la società che farà diversi investimenti sul mercato per aprire un nuovo ciclo vincente con il tecnico tedesco in panchina. Di conseguenza diversi elementi della rosa attuale dovrebbero lasciare il club. Tra questi spicca il nome di Thiago Alcantara.

Thiago saluterà Liverpool a giugno

Il centrocampista spagnolo è arrivato in Premier League dal Bayern Monaco nell’estate del 2020, pagato dai Reds poco più di 20 milioni di euro. Tuttavia in Inghilterra Thiago non è riuscito a far vedere quanto di buono fatto in Germania, complice anche qualche problema fisico.

Dunque è molto probabile che, vista l’aria di rinnovamento che si respira in casa Liverpool, il 31enne lasci già al termine di questa stagione, considerando anche che il suo contratto scade nel 2024 e che quindi il club inglese rischia di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno.

Thiago Alcantara e Klopp/ fonte ANSAFOTO

Futuro in Serie A per Alcantara

Se il classe 1991 venisse realmente messo sul mercato, diversi club si fionderebbero su di lui. Tra questi anche alcune squadre di Serie A sembrano seguire con molta attenzione la sua situazione con il Liverpool.

Stiamo parlando di Juventus, Inter e Roma, che garantirebbero così al proprio centrocampo un rinforzo di qualità ed affidabilità. Per un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro è molto probabile che i Reds accettino, dando il via così alla rivoluzione della rosa,  con le italiane che farebbero un vero affare.