Home » Ancelotti-Milan, il tecnico fa sognare i tifosi: “Sarebbe l’ideale” | Il ritorno è possibile

Ancelotti-Milan, il tecnico fa sognare i tifosi: “Sarebbe l’ideale” | Il ritorno è possibile

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni del tecnico del Real Madrid hanno fatto impazzire la tifoseria rossonera.

Nel 26esimo turno di Serie A abbiamo assistito all’ennesimo passo falso del Milan contro una medio-piccola. La squadra di Stefano Pioli ha infatti pareggiato in casa contro la Salernitana. I rossoneri passano in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie ad una spizzata di Giroud su azione d’angolo. Nella ripresa però il Diavolo si spegne, e Dia punisce Maignan dopo un bel cross rasoterra di Bradaric, fissando così il punteggio sul definitivo 1-1.

Un punto che quindi non permette al club milanese di agguantare i cugini interisti in seconda posizione in classifica, ma che soprattutto non gli permette di allungare sul quinto posto occupato dalla Roma. È durata quindi piuttosto poco la gioia e l’euforia per l’approdo ai quarti di finale di Champions League ottenuto la scorsa settimana contro il Tottenham (risultato che il Milan non conquistava da ben 11 anni).

Di conseguenza il pareggio interno contro i campani ha riacceso le voci di un addio di Stefano Pioli. Il tecnico quest’anno non è stato in grado di difendere il tricolore vinto nella scorsa stagione, e adesso si ritrova addirittura invischiato nella lotta per un piazzamento nell’Europa che conta. Di conseguenza le dichiarazioni rilasciate da Carlo Ancelotti nella serata di ieri, riguardanti un suo possibile ritorno a San Siro, hanno fatto impazzire di gioia i tifosi milanisti.

Ancelotti torna a Milano?

Al termine della gara di ritorno degli ottavi di Champions vinta dal Real Madrid contro il Liverpool, che ha garantito il passaggio del turno ai Galacticos, il tecnico Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando della partita e di un suo possibile ritorno a Milano per un incrocio ai quarti di finale tra il suo Real e una tra Milan e Inter.

Un ritorno che sia i nerazzurri che i milanisti vorrebbero evitare, vista la grande forza dei Blancos. In attesa del sorteggio quindi, che si terrà in Svizzera venerdì 17 marzo alle ore 12, i tifosi delle due squadre fanno gli scongiuri.

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Carletto

Il tecnico sulla possibilità di sfidare la sua ex squadra ha detto: ”Non lo so, sarebbe emozionante. L’ideale sarebbe incontrarsi in finale e anche i tifosi del Milan sarebbero contenti di trovarci a Istanbul.”

Su un probabile incrocio con l’Inter invece ha dichiarato: ”La vedo dal punto di vista del Real: siamo ai quarti e siamo indirizzati bene per andare avanti.”