Home » Pugno in faccia e sangue ovunque: scena atroce durante la partita | Situazione gravissima

Pugno in faccia e sangue ovunque: scena atroce durante la partita | Situazione gravissima

Europa League – ilromanista.it

Roma, Juventus e Fiorentina si sono qualificate al prossimo turno europeo; male la Lazio, uscita con l’AZ Alkmaar 

Il giovedì europeo ha dato ottimi responsi per le squadre italiane. Tre club su quattro, infatti, si sono qualificati ai quarti di finale e potranno continuare il loro percorso nel mese di aprile. Bene la Roma di Mourinho che, dopo il 2-0 dell’andata, ha ottenuto un buon pareggio in casa della Real Sociedad.

La squadra spagnola ha provato in tutti i modi a superare il muro giallorosso, ma la squadra di Mourinho si è difesa al meglio. Il reparto difensivo è stato impeccabile e ha concesso poche palle gol alla formazione basca. Sicuramente è stata una partita di sofferenza ma il club giallorosso può essere pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori. Grazie alla vittoria dell’andata, perciò, la Roma ha conquistato l’accesso ai quarti di Europa League.

Stesso discorso per la Juventus che, dopo l’1-0 di Torino, ha vinto anche sul campo del Friburgo. Il 2-0 firmato da Vlahovic e Chiesa consente alla squadra di Allegri di passare al prossimo turno. I bianconeri hanno gestito il match e si sono fatti trovare pronti nei momenti chiave della partita. L’espulsione ai danni di Gulde e il successivo rigore trasformato da Vlahovic hanno spianato la strada alla Juventus. Nel finale di partita è arrivato anche il gol di Chiesa, che ha blindato la qualificazione.

Conference League: passa la Fiorentina, male la Lazio di Sarri

Buone notizie anche per la Fiorentina. I viola, impegnati in Conference League, hanno superato il Sivasspor con un netto 4-1. La formazione di Italiano ha dominato in lungo e in largo, confermando di essere in un ottimo periodo di forma. Grazie al doppio successo, anche la Fiorentina ha strappato il biglietto per i quarti di finale.

L’unica squadra a non qualificarsi è stata la Lazio. La formazione di Sarri, infatti, contro l’AZ Alkmaar non è riuscita a ribaltare il 2-1 dell’andata ed è stata sconfitta con lo stesso risultato.

Alessandro Bianco della Fiorentina – ilromanista.it

Colpito al volto da un tifoso turco: ecco cos’è successo

Il giovedì europeo, però, ha regalato anche un episodio piuttosto spiacevole. Dopo il quarto gol di Castrovilli alcuni tifosi turchi hanno invaso il campo e, mentre i giocatori viola stavano ancora festeggiando, uno di loro ha colpito con un pugno al volto Alessandro Bianco. Il centrocampista della Fiorentina è stato subito difeso dai compagni e soccorso dallo staff medico.

Il giocatore, al termine del match, ha postato una foto sul suo profilo Instagram: nello scatto si vedono le evidenti ferite al volto e il naso completamente ricoperto di sangue. Il dg del club toscano Joe Barone ha chiamato Aleksander Ceferin, presidente UEFA, per protestare e chiedere chiarezza. Successivamente ha fatto lo stesso con l’ECA. Intanto, il tifoso turco è stato arrestato e sarà processato per direttissima.