Home » Guai in vista del derby: stop forzato dopo l’infortunio | Salta il match

Guai in vista del derby: stop forzato dopo l’infortunio | Salta il match

Mourinho perde Karsdorp per il derby
José Mourinho durante il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Real Sociedad e Roma/ Ansa Foto

Grosso problema per lo Special One in vista del derby contro la Lazio. La Roma perde un titolatissimo per il match dell’Olimpico.

La Roma è uscita indenne dallo stadio municipal de Anoeta, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. Dopo il 2-0 dell’Olimpico con il quale i giallorossi si sono imposti nel match di andata, la squadra è riuscita a strappare l’accesso al turno successivo di Europa League.

Un match fatto di sofferenza e sacrificio, dopo gli innumerevoli assalti dei padroni di casa, sospinti da un tifo incredibile durato per tutto il match. Un passaggio ai quarti di finale fondamentale per il club di Dan Frirdkin che attende di conoscere gli avversari del prossimo turno che se vinto, potrebbe aprire le porte alle semifinali.

La Roma è attesa da un’altra grande sfida, questa volta in campionato, nel derby in programma domenica contro la Lazio di Maurizio Sarri, uscita sconfitta dalla doppia sfida di Conference League contro il Feyenord. Sarà un match decisivo, con una posta in palio davvero alta, come non accadeva da molto tempo.

Vincere il derby potrebbe sarà fondamentale in ottica qualificazione alla prossima Champions League, oltre che per il dominio cittadino. Dopo la sfida contro la Real Sociedad è arrivata una brutta notizia per lo Special One che dovrà rinunciare ad uno dei titolari per la sfida contro i biancocelesti.

Infortunio per il giocatore giallorosso in Europa League

L’assenza di Ciro Immobile nel derby sarà dura da colmare per la Lazio di Maurizio Sarri. Il capitano biancoceleste, dopo essersi sottoposto ad ulteriori esami strumentali, non ha recuperato dai propri guai muscolari e non ci sarà nel match di domenica. Anche José Mourinho dovrà rinunciare ad un giocatore importante per la prossima partita.

Rick Karsdorp, dopo l’esclusione dalla rosa di qualche mese fa, si è ripreso il posto sulla fascia destra e soprattutto la fiducia di José Mourinho. Durante il match contro gli spagnoli in Europa League, il terzino olandese è stato costretto ad uscire per una botta al volto che di fatto lo terrà fuori anche contro la Lazio nel match di domenica.

Karsdorp out per il derby contro la Lazio
Rick Karsdorp durante il match di serie A tra Roma e Verona/ Ansa Foto

Le mosse di Mourinho in vista del derby

L’assenza di Rick Karsdorp sarà importante per le scelte tattiche dello Special One, soprattutto dopo aver ritrovato a pieno regime il terzino destro. Nicola Zalewski, subentrato anche nel match contro la Real Sociedad, dovrebbe essere la soluzione di Mourinho anche per il derby contro la Lazio.

Ampia scelta in avanti per Mourinho, che di recente ha recuperato anche Solbakken. Paulo Dybala e Tammy Abraham, con l’alternativa Belotti che partirà dalla panchina, sono pronti a dare filo da torcere alla difesa biancoceleste di Maurizio Sarri che si gioca tutto in una partita, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Conference League contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar.