Home » Calciomercato Roma, trattativa sfumata | Giallorossi beffati dalla rivale italiana

Calciomercato Roma, trattativa sfumata | Giallorossi beffati dalla rivale italiana

Allegri e Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La Roma è attiva su diversi fronti: la lotta Champions, l’Europa League e i programmi futuri. 

Il futuro di José Mourinho è tutt’altro che scritto. La Roma ha l’obiettivo di centrare l’accesso alla prossima Champions League e per farlo ha due strade a disposizione: un piazzamento nei primi quattro posti in campionato o la vittoria dell’Europa League. Fallire questo traguardo, indicato in estate come obiettivo stagionale, sarebbe un problema su più fronti.

Innanzitutto una batosta per José Mourinho, poi un problema per la società che così avrebbe meno introiti economici e, di conseguenza, più difficoltà nella prossima sessione di mercato estiva.

Più passano le settimane e più sembra che la distanza tra lo Special One e Tiago Pinto aumenti, specie se consideriamo le ultime parole del tecnico portoghese in cui ha detto che parlerà direttamente a fine stagione del suo futuro nonostante un contratto fino al 2024.

E’ evidente, dunque, che il rinnovo in questo momento è un’ipotesi lontana e che gran parte, se non molto, del suo futuro a Roma dipenderà dai risultati della squadra in questo rush finale della stagione e da un inevitabile confronto con la società per i programmi futuri.

L’eventuale addio di Mourinho ma non solo

Se Mourinho dovesse lasciare la Capitale al termine della stagione, di riflesso anche alcuni giocatori potrebbero meditare l’addio. E’ il caso, ad esempio, di Rui Patricio. Arrivato nel 2021 dal Wolverhampton, l’estremo difensore non ha mai nascosto di essere approdato a Roma specialmente per lo stretto rapporto con Mourinho.

A questo va aggiunto il fatto che ha compiuto da poco 35 anni, ha un contratto in scadenza tra un anno e, di conseguenza, anche la società a prescindere da quale sarà il futuro dello Special One, si sta guardando intorno alla ricerca di un eventuale sostituto.

Emiliano Martinez/ fonte ANSAFOTO

Duello di mercato in Serie A per un estremo difensore

Nelle ultime settimane è stato accostato alla Roma il nome di ‘El Dibu’ Martinez, portiere argentino che ha stupito tutti al Mondiale che sembra vicino all’addio all’Aston Villa a fine stagione. Su di lui ci sono tante squadre, sia europee che italiane.

Tra i club di Serie A maggiormente interessati a lui sembrano esserci Roma e Juventus. I bianconeri si sono inseriti nella trattativa e, al momento, sembrano essere in vantaggio nei confronti dei giallorossi. Si profila, dunque, un bel duello di mercato tutto italiano per accaparrarsi il portiere argentino.