Home » Tiago Pinto sigla l’accordo: offerta accettata | È lui il primo rinforzo

Tiago Pinto sigla l’accordo: offerta accettata | È lui il primo rinforzo

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso sarebbe ad un passo dall’ufficializzare il colpo da regalare a José Mourinho in vista della prossima stagione.

Siamo ormai giunti nella settimana del derby, che si giocherà domenica alle ore 18 in un stadio Olimpico dalle grandi occasioni. La Roma vuole tornare alla vittoria dopo la clamorosa partita persa in casa contro il Sassuolo per 3-4. Gli uomini di José Mourinho però non potranno assolutamente sbagliare soprattutto per la classifica. I giallorossi infatti si trovano al quinto posto a 2 lunghezze dalla Lazio terza, e in caso di sconfitta il distacco si farebbe più consistente.

Prima della stracittadina però la Magica ha un altro appuntamento fondamentale per il prosieguo della stagione. I capitolini infatti tra qualche ora saranno di scena in Spagna per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. La Roma partirà con il grande vantaggio della gara di andata, dove si è imposta per 2-0. Tuttavia i calciatori dovranno evitare cali di concentrazione per accedere al turno successivo, e magari sognare di arrivare fino in fondo alla competizione.

Nel frattempo però Tiago Pinto sta lavorando in vista della prossima stagione. Il ds portoghese infatti è molto attivo sul mercato, dove vorrà regalare i rinforzi adeguati allo Special One per rendere competitiva la rosa giallorossa su tutti i fronti in cui sarà impegnata l’anno prossimo. Infatti nelle ultime ore si è diffusa una notizia secondo cui il dirigente romanista avrebbe già trovato l’accordo per il primo innesto della rosa.

Il colpo di Tiago Pinto

Stando a delle recentissime indiscrezioni, sembra che la Roma sia pronta ad offrire il rinnovo del contratto a Bryan Cristante, con il suo attuale accordo con i giallorossi che scade nel giugno del 2024.

Nella Capitale circola un cauto ottimismo per la chiusura rapida della trattativa tra le due parti. Se la firma arrivasse, potremmo parlare a tutti gli effetti del primo rinforzo romanista in vista della prossima stagione.

Bryan Cristante/ fonte ANSAFOTO

Cristante, presente e futuro della Roma

Il centrocampista italiano è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018 per circa 30 milioni di euro, e, dopo un inizio difficoltoso, ha preso in mano il reparto mediano giallorosso, diventando ormai un elemento chiave e inamovibile negli schemi dello Special One.

Per questa ragione la Roma vuole blindarlo, consentendogli di continuare la sua carriera in maglia romanista e di diventare uno dei veterani della rosa.