Home » Grave infortunio, arriva l’esito degli esami | Tempi lunghi per il recupero

Grave infortunio, arriva l’esito degli esami | Tempi lunghi per il recupero

Logo Serie A/ fonte Calcio e Finanza

L’infortunio di un grande protagonista della Serie A sembra essere più serio del previsto.

Tra qualche ora si aprirà la 27esima giornata di campionato, con la sfida tra Sassuolo e Spezia prevista per le 18:30. In serata invece scenderà in campo l’Atalanta ad Empoli, con i bergamaschi che vogliono tornare alla vittoria che manca ormai da 4 partite. Sabato sarà la volta del Milan, di scena ad Udine, che ha bisogno dei 3 punti per rimanere in zona Champions League. Domenica sarà un giorno di grandissime sfide.

Alle 15:00 giocherà il Napoli contro il Torino, con i partenopei che vogliono mettere un altro mattoncino per la conquista del terzo storico scudetto. Alle 18:00 invece il primo big match di giornata, con il derby della Capitale tra Lazio e Roma, importantissimo per la rivalità tra le due squadre ma soprattutto per la classifica. Le due romane infatti si giocano un posto nell’Europa che conta. In serata invece altra grandissima partita, ovvero il derby d’Italia in scena a San Siro tra Inter e Juventus.

In un turno che regalerà grandi emozioni e tante novità a livello di classifica, mancherà sicuramente un protagonista assoluto di questa stagione. Il calciatore infatti ha di recente riportato un infortunio che si è rivelato più grave del previsto, causandogli uno stop che potrebbe protrarsi per molto tempo.

Il calciatore assente

Il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario sarà out nella sfida con l’Atalanta a causa di un dolore al costato. L’estremo difensore ha già saltato le ultime due gare di campionato a causa di questo problema, e si avvia verso la terza assenza di fila.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno escluso qualsiasi lesione, tuttavia lo staff medico del club toscano gli ha consigliato di prolungare il periodo di riposo, in modo da recuperare meglio la condizione fisica ed evitare guai più seri.

Vicario in azione contro il Napoli/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero di Vicario

Il portiere dovrà quindi rinunciare anche alla probabile convocazione in nazionale di Roberto Mancini. È molto probabile però che il classe 1996 torni disponibile dopo la sosta, nella sfida tra il suo Empoli ed il Lecce.

Un’assenza pesante per il tecnico empolese Zanetti, che spera di riabbracciare presto uno dei migliori estremi difensori del campionato. Vicario infatti sta giocando una stagione pazzesca, e il match con l’Atalanta (squadra che crea numerose palle gol) avrebbe potuto metterlo ulteriormente in risalto.