Home » Serie A, affare Bernardo Silva | Colpo Scudetto e tifosi impazziti

Serie A, affare Bernardo Silva | Colpo Scudetto e tifosi impazziti

Bernardo Silva/ fonte ANSAFOTO

Il forte centrocampista portoghese potrebbe approdare nel nostro campionato a fine stagione.

La finestra di trasferimenti invernale che si è chiusa ormai da oltre due mesi non ha visto la Serie A protagonista. I club italiani hanno concluso pochissimi affari sia in entrata che in uscita. Tra le principali cessioni troviamo quelle di McKennie al Leeds, Traorè al Bournemouth, Kiwior all’Arsenal e Zaniolo al Galatasaray. Gli acquisti più importanti invece sono stati quelli di Pellegrini alla Lazio, Brekalo alla Fiorentina e Thauvin all’Udinese.

I pochi soldi a disposizione delle società hanno condizionato molto questa situazione. Tuttavia nella prossima sessione estiva di calciomercato sicuramente le squadre del nostro campionato torneranno protagoniste, grazie ad aumenti di capitale e soldi provenienti dagli ottimi cammini che i club stanno facendo nelle competizioni europee, con 6 squadre su 7 qualificate ai quarti di finale di Champions, Europa e Conference League.

Delle ultime indiscrezioni di mercato hanno ipotizzato il trasferimento di un nome grosso in Serie A. Si tratta di Bernardo Silva, forte centrocampista portoghese attualmente in forza al Manchester City che, secondo alcune fonti, sarebbe pronto ad approdare in una società italiana, che con il suo acquisto rientrerebbe di diritto tra le favorite per la vittoria dello scudetto il prossimo anno.

Il motivo della cessione

Il Manchester City è invischiato in alcuni problemi societari. Il club dello sceicco Mansur è infatti accusato di aver violato il regolamento finanziario per un lungo arco di tempo. Questo reato potrebbe portare gravissime ripercussioni ai Citizens. Si va una semplice multa o penalizzazione, fino addirittura alla retrocessione in Championship con la revoca dei titoli conquistati in quel determinato periodo di tempo.

Nel caso in cui si verificassero le sanzioni più gravi, è molto probabile che la squadra inglese possa essere costretta a cedere alcuni pezzi pregiati della sua rosa. Uno di questi è sicuramente Bernardo Silva.

Bernardo Silva e Guardiola/ fonte ANSAFOTO

I club italiani su Bernardo Silva

In caso di cessione sarebbero tantissimi i club europei pronti a fiondarsi sul centrocampista. Tra questi troviamo anche due squadre di Serie A, che con il suo acquisto inserirebbero un tassello di qualità ed esperienza nel proprio centrocampo.

Stiamo parlando di Juventus e Inter. Uno degli ostacoli principali per la realizzazione di questo colpaccio però è dato dallo stipendio percepito dal portoghese, il quale guadagna circa 9 milioni di euro a stagione (7,8 di sterline). Tuttavia, con l’aiuto del decreto crescita, l’operazione sarebbe sicuramente più fattibile, con il campionato italiano che guadagnerebbe un protagonista assoluto del calcio europeo.