Home » Colpo di scena Dkezo: lascia l’Inter ma resta in Serie A

Colpo di scena Dkezo: lascia l’Inter ma resta in Serie A

Edin Dzeko/ fonte ANSAFOTO

Il bomber bosniaco a giugno potrebbe salutare Milano, ma un altro club italiano è sulle sue tracce.

Mancano ancora diversi mesi all’apertura della sessione estiva di calciomercato, ma le società sono già al lavoro per programmare la stagione che verrà. L’Inter avrà un bel da fare in estate, in quanto, tra arrivi e partenze, effettuerà diverse operazioni. In difesa l’ad Beppe Marotta dovrà sostituire Skriniar, che a giugno passerà al PSG a parametro zero. Quella dello slovacco però potrebbe non essere l’unica partenza nella retroguardia interista.

Infatti anche de Vrij è in scadenza di contratto, e non è ancora stato programmato un incontro per il rinnovo. A centrocampo la situazione sembrerebbe essere più stabile, anche se Barella è nel mirino dei top club europei, mentre Brozovic potrebbe decidere di lasciare la società meneghina per tentare una nuova esperienza. Stesso discorso per quanto riguarda le corsie, con Dumfries che interessa a diverse squadre, soprattutto in Premier League.

Tanti i dubbi in attacco. Lautaro Martinez, a meno di un’offerta irrinunciabile, sembrerebbe l’unico destinato a restare. Correa è ormai sul mercato, mentre il prestito di Lukaku scadrà a giugno e difficilmente l’Inter proverà a riscattarlo. Dzeko invece sembra sempre più lontano dalla Pinetina, tanto che nelle ultime ore alcune indiscrezioni hanno indicato la sua prossima squadra, che gli consentirebbe di giocare ancora in Serie A.

Il club italiano su Dzeko

Il contratto del bomber bosniaco scade il prossimo 30 giugno, e, almeno per il momento, il rinnovo tarda ad arrivare. Di conseguenza lui e il suo agente stanno cominciando a guardarsi intorno per capire quale potrebbe essere il suo futuro.

Una delle ultime suggestioni di mercato indicherebbe il possibile approdo a Napoli del Cigno di Sarajevo. Dzeko conosce bene il calcio italiano e apprezza molto il nostro paese, per questa ragione non gli dispiacerebbe rimanerci e fare una nuova esperienza nel club partenopeo.

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Napoli, Dzeko al posto di Osimhen

Al termine della stagione il club di Aurelio De Laurentiis rischia di perdere Victor Osimhen, che ha estimatori in tutta Europa, con diversi club che potrebbero mettere sul piatto cifre folli per il calciatore nigeriano.

In caso di cessione dell’attuale capocannoniere del campionato, gli azzurri dovranno prendere per forza un attaccante, e Dzeko rappresenta un bomber di grande esperienza ed affidabilità. Inoltre la squadra campana, con l’arrivo del bosniaco, effettuerebbe un vero e proprio affare, considerando che non dovrebbe sborsare denaro per il suo cartellino, ma soltanto per l’ingaggio.