Home » Barcellona ‘corsaro’ in Serie A: offerta lampo e super acquisto | Il top player lascia l’Italia

Barcellona ‘corsaro’ in Serie A: offerta lampo e super acquisto | Il top player lascia l’Italia

Xavi/ fonte ANSAFOTO

I Blaugrana pronti a scippare un grande protagonista del nostro campionato nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Il Barcellona quest’anno sta tornando a competere ad alti livelli in patria. Il club catalano in estate è stato protagonista di una faraonica campagna acquisti per tornare competitivo. Lewandowski, Kessie, Christensen e Koundè sono solo alcuni dei colpi effettuati. Questo tipo di mercato ha portato i frutti sperati quanto meno in Liga, dove la squadra di Xavi si trova al primo posto, con 9 punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid.

Molto male invece il percorso europeo del club spagnolo. Il Barca infatti è uscito ai gironi di Champions League, classificandosi terzo in un gruppo di ferro con Bayern Monaco, Inter e Victoria Plzen. Questo piazzamento ha escluso i Blaugrana dalla coppa dalle grandi orecchie, spedendoli in Europa League, dove il risultato non è cambiato. I catalani sono usciti sconfitti dal doppio confronto con il Manchester United ai play off, salutando così la competizione.

Nella prossima finestra di trasferimenti tuttavia il Barcellona interverrà nuovamente per potenziare la rosa, in modo da tornare competitivo anche in Europa. Nelle ultime ore sono spuntate alcune indiscrezioni che vedrebbero la squadra spagnola ad un passo dall’acquisto di un top player che attualmente milita in un club di Serie A.

Il colpaccio del Barcellona

Il club della Liga spagnola potrebbe a breve premere il piede sull’acceleratore per la trattativa legata a Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è emerso a livello mondiale dopo aver giocato una straordinaria coppa del mondo con il suo Marocco, che ha raggiunto una storica semifinale.

Tuttavia i Blaugrana già durante il mercato di gennaio avevano provato ad assicurarsi il centrocampista africano, trovando però la porta chiusa da parte del proprietario dei Viola Rocco Commisso.

Sofyan Amrabat/ fonte ANSAFOTO

La concorrenza per Amrabat

Il Barcellona dovrà comunque fare attenzione alla concorrenza se vorrà assicurarsi il cartellino del 26enne. Sul calciatore marocchino infatti c’è anche il Tottenham di Antonio Conte. Non è quindi del tutto improbabile che in estate si scateni un’asta per il centrocampista della Fiorentina.

Il valore di mercato di Amrabat è di circa 25 milioni di euro, ma il patron Rocco Commisso probabilmente ne chiederà almeno 40 per cedere il suo cartellino. Tuttavia il contratto in scadenza a giugno del 2024 non può far dormire sonni tranquilli al presidente Viola, che quindi potrebbe abbassare le pretese per non perderlo a parametro zero tra poco più di un anno.