Home » Scambio Juventus, operazione già avviata | Per Allegri il rinforzo giusto

Scambio Juventus, operazione già avviata | Per Allegri il rinforzo giusto

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

La dirigenza bianconera punta ad un rinforzo importante per Allegri, e potrebbe sacrificare un’altra pedina per arrivarci.

Nell’ultimo turno di Serie A la Juventus è tornata al successo dopo la caduta dell’Olimpico battendo la Sampdoria con il risultato di 4-2. I bianconeri passano in vantaggio con Bremer e raddoppiano poco dopo con Rabiot. I blucerchiati però riescono in circa un minuto a segnare 2 reti e a pareggiare la gara, andando al riposo sul 2-2. Nella seconda frazione di gioco la Juve attacca forte, e prima ripassa con la doppietta di Rabiot, poi la chiude con il primo gol in carriera di Soule. Nel mezzo anche un rigore fallito da Dusan Vlahovic.

Questi 3 punti consentono alla Vecchia Signora di piazzarsi al settimo posto solitario in classifica, oltre che a portarsi a 10 punti dalla zona Champions League, piazzamento che sarebbe un’impresa clamorosa visti i 15 punti di penalità inflitti alla società piemontese in seguito allo scandalo plusvalenze. Nel frattempo Allegri e i suoi uomini preparano la partita di ritorno con il Friburgo valida per il passaggio del turno ai quarti di finale di Europa League.

La Juventus partirà con il vantaggio dell’1-0 dell’andata, dove è stato decisivo Di Maria con un colpo di testa. La sfida, che andrà in scena giovedì, vede i bianconeri favoriti, oltre che per il punteggio, anche per la differenza di valore tra le due rose. Tuttavia i calciatori juventini dovranno cercare di rimanere concentrati se vogliono proseguire il loro cammino nella competizione, che per il momento sembra l’unica strada per giocare la prossima coppa dalle grandi orecchie.

Il calciatore in orbita Juve

Mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza sta cominciando a programmare il futuro, dando un occhio al mercato, per cercare di sfruttare le occasione che potrebbero arrivare.

Nelle ultime ore, secondo alcune fonti, ci sarebbe stato un interessamento della Vecchia Signora per Wilfried Gnonto, giovane attaccante classe 2003 della nazionale italiana che sta trovando continuità al Leeds in Premier League.

Wilfried Gnonto/ fonte ANSAFOTO

La pedina di scambio inserita dalla Juve

La società torinese, per cercare di chiudere l’affare e abbassare il costo del cartellino, avrebbe pensato di inserire un calciatore nella trattativa con il club inglese che porterebbe all’attaccante italiano.

Stiamo parlando di Weston McKennie. il centrocampista americano milita già nel Leeds, che lo ha preso dalla Juve a gennaio in prestito con diritto di riscatto, e, i soldi che il club di Premier dovrebbe sborsare, potrebbero essere colmati da Gnonto.