Home » Joao Cancelo, niente rinnovo a fine anno | Big italiana pronta ad accoglierlo

Joao Cancelo, niente rinnovo a fine anno | Big italiana pronta ad accoglierlo

Joao Cncelo/ fonte ANSAFOTO

Il terzino destro portoghese cambierà nuovamente casacca al termine della stagione.

La sessione invernale di calciomercato che si è ormai conclusa da diversi mesi, ha visto come protagonista assoluta la Premier League, con il Chelsea in particolar modo scatenato. I Blues hanno speso oltre 300 milioni di euro per acquistare diversi calciatori. I principali sono stati Enzo Fernandez (120 dal Benfica), Mudryk (70 dallo Shakhtar) e Joao Felix (preso in prestito secco dall’Atletico Madrid).

Anche gli altri club di Premier League non sono rimasti di certo a guardare però. Il Liverpool si è assicurato le prestazioni di Cody Gakpo, grande protagonista al mondiale con l’Olanda, per il quale i Reds hanno sborsato oltre 40 milioni di euro al PSV. Il Tottenham di Antonio Conte invece ha investito su Arnaut Danjuma del Villareal. Diversi affari anche per la capolista del campionato inglese.

L’Arsenal infatti ha preso Kiwior dallo Spezia, ma anche Trossard dal Brighton e Jorginho dal Chelsea, per una spesa complessiva di circa 60 milioni. C’è anche stato però chi ha lasciato la Premier League, andando a giocare in un altro campionato. Stiamo parlando del terzino destro portoghese Joao Cancelo, che a sorpresa negli ultimi giorni di mercato ha cambiato maglia.

Il futuro di Joao Cancelo

Il terzino è stato ceduto in prestito secco dal Manchester City al Bayern Monaco. Il tecnico dei Citizens Pep Guardiola ha acconsentito alla sua partenza in quanto il lusitano non era più considerato un elemento centrale ed imprescindibile nel progetto del club.

Cancelo al club bavarese sta trovando abbastanza spazio, ma dal canto loro i tedeschi non sembrano intenzionati a trattenere il calciatore, in quanto in estate potrebbero puntare su altri profili più giovani e meno costosi. È quindi molto probabile che il portoghese, al termine del prestito, venga rispedito in Inghilterra.

Cancelo ai tempi della Juventus/ fonte ANSAFOTO

Cancelo torna in Serie A?

A questo punto sul calciatore classe 1994 potrebbero aprirsi diversi scenari. Come detto una sua permanenza a Manchester sembra alquanto improbabile, e, nelle ultime ore, si sta facendo avanti una suggestione di mercato clamorosa, vale a dire il ritorno in Serie A del 28enne.

Secondo queste indiscrezioni la Juventus sarebbe favorita nella corsa a Joao Cancelo, anche se non è da escludere nemmeno un suo ritorno all’Inter. Il portoghese infatti ha già giocato per entrambi i club. Per i nerazzurri nella stagione 2017-18, mentre per la Vecchia Signora nel 2018-19.